16 giugno 08, 18:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2005
| Chiarimento su filo TGA
Allora sto tarando la TGA, ma ho le idee confuse sulle regolazioni da fare sulla temperatura automatica della mm2001. Ho letto l'articolo che dice di posizionare la temperatura su manuale ma facendo cosi non capisco dove leggere il valore percentuale per poi inserirlo nei parametri di gmfc... Sul forum mi pareva di aver letto di mettere la temperatura su automatico... ma allora le prove devo farle su automatico e variare cosi la percentuale a video o in manuale e variare la percentuale con i tastini? e dove leggo la percentuale di riferimento allora? mamma mia... grazie |
16 giugno 08, 18:39 | #2 (permalink) Top |
User |
Le prove devi farle assolutamente in manuale, altrimenti non puoi variare la temperatura durante il taglio. Una volta trovato il valore ottimale di temperatura, quando hai finito il taglio, lasci acceso il filo in manuale, non tocchi più il valore e apri la finestra GMFC -> Gestione Materiali (oppure CTRL+M) e clicchi su acquisizione temperatura. Si apre una finestrella che ti dici il valore attuale della temperatura. Spero di essere stato chiaro. Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
16 giugno 08, 18:42 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
la finestra acquisizione temperatura!!! Grazie1000 della velocità stasera provo e faccio sapere... Che belli e utili i forum!! ciao | |
17 giugno 08, 00:33 | #4 (permalink) Top |
|
Allora ho provato..niente da fare. Apro la finestra, cliecco su "acquisisci temperatura" si apre una finestrella ma i valori sono tutti a 0. Dopo vari tentativi in tutte le salse i valori sono sempre a 0, ma ho ovviato in altro modo: ho messo un tester a misurare i volt in uscita e poi dopo aver settato i volt alla max velocità (4) ho messo la velocità minima (1) e prova che ti riprova sono riuscito ad ottenere i valori corretti. Adesso la TGA è settata bene (almeno credo, ma dalle prove sembra di si), valore max 70% che corrisponde a circa 18V e valore min 30% che corrisponde a circa 9v, filo acciaio da freno-bici 0,3mm x circa mt1. Comunque se qualcuno ha qualche idea sul perchè mi appare la schermata con valori 0 (dopo aver fatto il taglio prova come suggerito precendentemente) sono qua. ciao! |
18 giugno 08, 12:53 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
mah... | |
18 giugno 08, 13:49 | #7 (permalink) Top |
User |
Dimenticavo, sono diventato scemo anche io un paio di mesi fa con le prove della nuova elettronica. Lascia stare la versione italiana, prova ad installare la versione .083 inglese e riprova, funziona di sicuro. Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
Bookmarks |
| |