| |
| | #1 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
| Citazione:
con la punta al carburo da 0,7mm, niente male come risultato.... Ovviamente ci sono dei piccoli segreti. Per esemopio visto che ho una tavola di legno di pino da 2cm sul piano d'alluminio della fresa, che uso come scarico fresa, e sapendo che il lengno non è perfettamente piatto, e con l'umidità si piega etc, ho fresato con la cnc la forma di una basetta di rame 10x16 cm, nel legno, rientrando per 4-5mm e spianando con un'apposita fresa per spianare, In tal modo so che la basetta si incastra perfettamente nella scanalatura ed è perfettamente piatta rispetto all'asse Y della fresa, Le incisioni su basetta sono decisamente migliorate, come si può evincere da foto, le tracce sono da 1,2 mm, e non c'è segno di sbavatura, tranne in un angolino irrilevante in cui ho disegnato una doppia linea in cad e quindi nella conversione in gcode, si è tramutata in un piccolo errore, ma pulito il dxf, la qualità è eccellente, si può pensare anche di lasciare incisioni scritte in rame da 0,5mm. Il bromografo è leggermente superiore. | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Può andar bene solo per prototipi di piccola dimensione come le tue piastrine, ma non per circuiti più complessi. Non credi?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Ciao a tutti, anch'io se posso mi freso le basette (e mi faccio pure la barba Ciao Marcantonio, potresti postare schema e lista componenti aggiornati ad eventuali modifiche apportate? |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
La lista componenti per ora è diminuita parecchio infatti farò la basetta ancora più corta, adesso è troppo lunga. penso di stare sui 30mm X 13mm Lista componenti: PQ05RF21 1 resistenza da 7,5 ohm per il rosso (10ohm per l'infrarosso) Condensatore da 10uf 16v Ho eliminato il led ma volendo puoi metterlo in tal caso un led 1 resistenza da 330ohm forse aggiungerò anche un diodo 1N4001, per proteggere da eventuali inversioni di polarità. CMQ ridotto all'osso bastano i 3 componenti su menzionati. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
e misurare il tempo di lavorazione. Penso che con 20 minuti se la cavi... meglio di incidre con l'acido sicuramente. Per le basette uso 8mm/s, non ho provato più veloce perchè la fresetta da 0.7... non so se mi spiego... basta una cavolata e la punta...bye bye. Chi ha la CHIMERA di DalielXan in DXF? se qualcuno ce l'ha la faccio. Non vorrei ricopiarla a mano in Autocad. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Ho provato un laser doppio utilizzando un cubo PBS per combinare i raggi laser. Il risultato è buono, per ora il laser è focalizzato all'infinito, e valeva la pena fare qualche foto del raggio acceso fuori dalla finestra. A 5 km, il punto è visibilissimo proiettato in un bosco su una montagna.... ecco le foto. Ultima modifica di MarcAntonio : 05 settembre 10 alle ore 14:33 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |