| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Latina
|
infatti ai lettori cd occorre un laser molto meno poente a differenza dei lettori e masterizzatori DVD a cui occorre una maggiore pèotenza addirittura molti lettori DVD che cominciano ad avere problemi con il gruppo ottico e non leggono i DVD al contrario invece leggeranno ancora bene i cd anche io ieri ,molto interessato a questo 3d , ho smucinato tra i vari gruppi ottici che ho sostituito ho preso quello di un masterizzatore x pc che non funzionava più correttamente e la ho cannibalizzata . il diodo emette un fascio molto forte tra i 2 e 3 volt ma poi si surriscalda .il problema più che altro è il gruppo focale che ho provato a ricreare con le lenti trovate all'interno del gruppo ottico ma non è il massimo riesco a tagliare del nastrino sottile ovviamente nero ma non oltre . il modulo da mettere davanti al diodo è forse questo? Glass lens for AixiZ 12X30mm laser modules and cases su eBay.it Lighting Lasers, Industrial Supply MRO, Business Industrial dici che con questo è vado sicuro ? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
| Citazione:
ti consiglio di comperare un modulo aixiz con lenti d'acrilico, ci sono diversi fornitori in USA, costano dai 4 ai 5 $ e hanno già la lente focalizzabile incorporata. Ma come lo stai pilotando il diodo? hai bisogno di un dissipatore se non vuoi che riscaldi. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |