| |
| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
|
guardati questa scheda di controllo ttl per laser per la cnc... se ingrandisci l'immagine ti da qualche spunto??? Laser Diode - Module driver for CNC table TTL input su eBay.it Lab Equipment, Healthcare, Lab Life Science, Business Industrial |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-12-2005
|
stamattina ho raccattato dallo spacciatore degli scotly e i condensatori a basso ers. fatto subito le prove e la cosa va decisamente meglio, l'unica cosa che sembra non andare bene è l'ingresso on off che ci passa decisamente troppa corrente. ho constatato che il tutto funziona con un certo equilibrio condensatore /bobina/diodo e questo va poi rifinito meglio con il laser attaccato ma ho provveduto a mettere il condensatore di capacità minima possibile per favorire il tempo di scarica allo spegnimento. sono arrivato a correnti di 1 amper con cali di tensione di 0,3 volt, a 500mA il calo è minore mentre se metto capacità piu piccole il calo è troppo consistente. quindi il sistema va tarato "su strada". la questione dell'ingresso on off che assorbe così tanto mi fa pensare che sia meglio desistere da questo tipo di circuito. lo so poteva essere utilissimo per modulare la potenza del laser mentre lavora ma non ho neanche l'esperienza necessaria per dire se la cosa è importante o meno. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
direi che a questo punto è meglio comprare il driver già fatto su ebay. per fare le dovute prove e riprove per conto nostro ci costerà di più, visto che questi componenti (regolatore switch diodi induttori) sono difficili da reperire e pure costosi. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
sarò che da ieri sto malissimo, sarà l'eta che comincia a far perdere i colpi ma solo poco fa ho avuto l'idea che credo sia brillantissima (come quella che si metteva sul capelli) Modulo mosfet il circuito è semplicissimo, lo uso dal 2004 nel rover digitale dove regola la luminosità dei fari a led delle telecamere e lo fa proprio con un pwm generato da pic. meglio di così che vogliamo? |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
| Citazione:
Io intanto ho "lavorato" oggi, ed ero sicuro che non avresti gettato la spugna così ti ho creato un bel tubo d'alluminio con tanto di dissipatorino tagliato a cnc in cui è incollato il diodo con del bicomponente termico, di quelli usati per le ventole dei pc. Poi ho incollato un'ottica fissa che focalizza niente male a 8cm circa. Ho gettato il driver striminzito e ti ho collegato il driver col potenziometro e devo dire che ha affettato del polistirolo grigio da 5mm come il burro. E' un pò meno potente di quello rosso, ma non noto la differenza nel taglio, specialmente le cose scure. Il rosso ha un vantaggio con rosa e marrone, ma il quasi-infrarosso va decisamente meglio con grigio chiaro, grigio e nero. Ho fatto un cerchio nero su del balsa da 1mm, in 4-5 secondi l'ha passato, poi ho insistito e si è fatto un bel bucone nel balsa da farci passare un dito. Credo che per i tuoi scopi vada bene. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |