18 dicembre 09, 17:45 | #251 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
|
In vari luoghi, ma puoi leggere questa discussione, si trova anche in blu e rosso. http://www.baronerosso.it/forum/aero...-depron-2.html |
18 dicembre 09, 18:18 | #252 (permalink) Top |
|
ci sono un sacco di siti negli states con il depron nero-grigio 6mm Black Depron 31.5" x 24.5" - 5 Sheets - $23.99.. il prezzo non è male, ovvio che impiegherà oltre 20 giorni ad arrivare con il priority mail. Se dal venditore ti fai dichiarare un valore basso, tipo 10$, anche in caso di dogana, paghi una fesseria. |
22 dicembre 09, 00:28 | #253 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2003 Residenza: Cagliari
|
Ciao, anche io sono incuriosito dal taglio laser e vorrei dare il mio contributo. Ho letto tutti i post della discussione ma comunque penso che qualche vostra esperienza mi sia sfuggita qua e la (vi leggo quasi sempre nelle ore notturne e il sonno annebbia la vista e il cervello ) però si può sempre rileggere Ho iniziato a recuperare vari lettori DVD e ho smontato i gruppi ottici. Mi rendo conto che sono parecchio indietro rispetto a molti di voi e in questa fase vorrei giusto provare ad accendere i diodi in mio possesso per vedere se funzionano. Per operare in sicurezza intendo assemblare uno scatolotto chiuso all'interno del quale posiziono il laser da provare insieme ad una piccola telecamera wireless cinese per vedere il funzionamento del laser. In questo modo posso vedere anche quelli all'infrarosso (giusto?). Per alimentare i laser se non ho capito male bastano 5 volt e una resistenza da 10 ohm. Abbiate pietà se ho detto cavolate.
__________________ |
23 dicembre 09, 15:50 | #254 (permalink) Top |
|
CIao, ti voglio far notare che i lettori dvd e cd non servono a molto perchè i diodi che troverai non avranno una potenza adeguata per bruciare o tagliare nulla. Serve il diodo di un masterizzatore DVD per ottenere qualcosa di decente. Meglio se uno degli ultimi modelli. per l'alimentazione, ti serve costruire un driver. Non vale la pena alimentare i diodi senza un'apposito driver. Se proprio vuoi provarli, bastano 2 batterie da 1,5v in serie e una resistenza da 5 OHM sul positivo. |
23 dicembre 09, 23:34 | #255 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2003 Residenza: Cagliari
|
Si ho scritto lettori ma intendevo dire masterizzatori, infatti avevo anche molti lettori ma li ho scartati. In questo momento ho bisogno di accendere in modo semplice i diodi per vederli funzionare e fare le prime esperienze con questi dispositivi. Successivamente penserò al driver. Intanto ho già iniziato da un pò di tempo a procurarmi del materiale di recupero per costruiere la meccanica della CNC a due assi dove montare il laser. Ti ringrazio per la tua risposta e colgo l'occasione per fare i complimenti a te ed agli altri partecipanti della discussione per il lavoro che state facendo.
__________________ |
24 dicembre 09, 09:46 | #256 (permalink) Top |
|
Per un topic più dettagliato puoi leggere questo: forum cnc italia • Leggi argomento - incisioni con laser fatti in casa. |
Bookmarks |
| |