27 novembre 09, 23:54 | #241 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Ciao Marcantonio, innazitutto ti faccio i miei complimenti per il lavoro che stai portando avanti! Volevo farti una domanda, forse stupida, come ti proteggi dal laser mentre fai tutte queste prove? A me piacerebbe sperimentarci ma mi terrorizza l'idea di farmi danni agli occhi visto che la retina del sinistro l'ho già operata per altre ragioni. Mi resta un occhio solo buono al 100%, quindi ho le chance dimezzate ! Grazie
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
04 dicembre 09, 23:29 | #243 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: Pescara (PE)
|
allora alcune domandine... sto costruendo anche io un taglio laser... ho praticamente finito! ma dovrei scegliere l'ottica... io all'inizio pensavo a quella di un masterizzatore dvd... ma se credo che sia troppo cessa...quindi prendero quella di un blueray! il depron bianco che lunghezza d'onda riflette? io per il calore non credo di avere problemi... mi sono fatto un supportino dove mettere il diodo, e tutto in alluminio (eheh) al centro c'e il buco per il laser e tutto attorno ci va l'acqua! poi con un motorino recuperato da un acquario farò girare l'acqua dal supportino --> radiatorino--> pompa ---> supportino --> ecc ecc ti consiglio di fare cosi... domani faccio una foto e lo posto! |
06 dicembre 09, 23:06 | #244 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
|
Che diodo hai usato? Se usi quello rosso , l'ottica del blue ray non va bene perchè è trattata appositamente per la lunghezza d'onda 405nm. Io direi di lasciar perdere il depron bianco. Non per qualcosa, sto avendo problemi con questo materiale, infatti ho provato con una sottomarca di bassa densità e ci sono riuscito col blue ray. Quello originale con la scritta depron, non lo scalfisco neanche. Poi su youtube ho visto che usano laser da 60W CO2 per tagliarlo. Visto che il prezzo di quello nero è simile a quello bianco, perchè intestardirsi con questo bianco che è davvero difficile da tagliare per laser hobbistici? Riflette in modo strano, ossia scompone il raggio e ne sparpaglia l'energia tutto intorno alla parte colpita, davvero un'effetto strano, deve essere per via delle particelle riflettenti di cui è fatto. Non si riesce a concentrare il la potenza del raggio per questo motivo, le particelle si comportano come dei piccoli prismi di vetro, se si usa una sottomarca come quella provata da me, che risulta essere opaca , non lucida, allora si taglia col blue ray, non col rosso. Ti avverto per evitare brutte sorprese. |
15 dicembre 09, 10:44 | #245 (permalink) Top |
User | laser
E'da molto tempo se seguo questa conversazione ieri sono passato da un mio amico la quale ha uno smaltimento di riciclaggio di tutti i generi.. guardano nel mucchio ho visto un grosso trasformatore impressionante 3,75 kw e una batteria di condensatori da 6500000 ùf 6 v per l'esattezza era 8 indovinate un po su cosa era istallato??? ebbene si su di un macchina a taglio laser l'eletronica principale per mi ha detto che non era presente.. Nel mucchio mi ha detto il mio amico ci dovrebbe essere anche la testa in quanto la macchina è stata smaltita pero pattini e ricircolo di sfere e guide sono stati recuperati.. ma il problema grosso che la testa è in un mucchio alto 10 metri praticamente cercare un ago in un pagliaglio.. lasicuramnete sara bruciata ma più che altro vorrei vederee come è realizzata.. uffiiii. appena posso metto delle foto riguardo ad essi |
17 dicembre 09, 20:53 | #247 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: bergamo
| Citazione:
ciao,scusami una domanda x il depron bianco prima di tagliarlo con il laser, non hai provato a dargli una passata veloce di carta vetro fine ,sulla superficie? quando io gli do una passata di carta vetro x meglio aderire alla colla o nastro adesivo,la superficie sembra quasi come balsa
__________________ NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/ | |
18 dicembre 09, 13:50 | #248 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
|
Purtroppo ho provato anche con un marker nero, e il laser brucia il depron per 1mm, mettendo a nudo il bianco riflettente sottostante e poi non taglia più. A quanto pare è uno dei peggiori materiali da tagliare con il laser. Quello nero invece si taglia a meraviglia. Il costo tra bianco e nero non è così diverso, non vedo dove stia il problema. |
18 dicembre 09, 14:00 | #249 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
18 dicembre 09, 14:39 | #250 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |