21 maggio 08, 11:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
| Vorrei farmi una CNC.... ma mi serve una CNC!!
Si, lo so, fa un po' ridere, ma il problema è proprio questo! Sarei intenzionato a costruirmi una CNC come da istruzioni a questo link, ma è impensabile tagliare a mano i pezzi.....servirebbe proprio una CNC! Qualcuno saprebbe indicarmi a chi mi posso rivolgere in zona Milano-nord? Eventualmente anche un centro "professionale", anche se preferirei procurarmi il materiale, portarlo ad un collega modellista da retribuire con pizza&birra.... |
21 maggio 08, 11:20 | #2 (permalink) Top |
User |
ho visto che quella che hai postato e' in legno... secondo me, basta che vai al brico dove tagliano il legno e le parti piu' grandi le fai tagliare direttamente a loro (oppure chiedi qual'e la misura piu piccola che riescono a tagliare..) per il resto basta una comune sega circolare con funzioni di troncatrice.. per farti gli squadri.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
21 maggio 08, 21:44 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
non mi sembra una delle meccaniche più semplici che abbia visto.... Secondo me prova a vedere se riesci a trovare qualcosa di più semplice da fare. Per questa ci vuole veramente una CNC....
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
22 maggio 08, 09:03 | #5 (permalink) Top |
User |
in effetti questo disegno e' complicato, ne ho vistiin giro per la rete di molto piu' semplici.. ti fai quello semplice e poi ti tagli questa
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
22 maggio 08, 11:11 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Per la meccanica serve: 1 tornio 1 fresa (anche non a controllo numerico) 1 trapano 1 calibro 1 metro alluminio Q.B. Per l'elettronica: 1 saldatore 1 bromografo o stiratura basette per lo stampaggio 1 baccinella per lo sviluppo / incisione 1 manciata di componenti (ottimi i ponti fiser di cui sono stra contento fino a 4A di motori) Stagno Q.B. Di meccaniche ce ne sono molte in giro... ma questi piani mi paiono un po' complicati a che se molto accurati. Piccolo OT: Non appena avro' la ProtoCNC v2 in funzione avro' disponibile in vendita la versione 1 con motori da 2.5A minebea e elettronica fiser 3Assi 4A
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
23 maggio 08, 01:00 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
| No, l'immagine l'ho estrapolata da Ebay, dove vendono il progetto, come vedi è una macchina molto lineare ed usa le guide dei cassetti, quindi anche senza proggetto potresti ricavare te le dimensioni dei singoli pezzi.- Comunque io ed un mio amico ci stiamo facendo tagliare i pezzi da una falegnameria con la CNC per realizzare la "nostra CNC", il disegno di quest'ultima lo puoi trovare quì nel forum, io ho preso spunto da questo è l'ho ridesegnata per le nostre esigenze.- Ti allego il file originale.- Ciao Maurizio.- Ultima modifica di mac70 : 14 febbraio 15 alle ore 21:07 |
23 maggio 08, 14:57 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
dai anche un'occhiata qui, è un forum specifico CNC: forum cnc italia Trovi anche decine di progetti in alluminio , legno ed altro,con tanti altri consigli utili per iniziare e fare le lavorazioni del caso. |
Bookmarks |
| |