![]() |
Vorrei farmi una CNC.... ma mi serve una CNC!! Si, lo so, fa un po' ridere, ma il problema è proprio questo! Sarei intenzionato a costruirmi una CNC come da istruzioni a questo link, ma è impensabile tagliare a mano i pezzi.....servirebbe proprio una CNC! Qualcuno saprebbe indicarmi a chi mi posso rivolgere in zona Milano-nord? Eventualmente anche un centro "professionale", anche se preferirei procurarmi il materiale, portarlo ad un collega modellista da retribuire con pizza&birra.... |
ho visto che quella che hai postato e' in legno... secondo me, basta che vai al brico dove tagliano il legno e le parti piu' grandi le fai tagliare direttamente a loro (oppure chiedi qual'e la misura piu piccola che riescono a tagliare..) per il resto basta una comune sega circolare con funzioni di troncatrice.. per farti gli squadri. |
Citazione:
http://www.instructables.com/files/d...SK4.MEDIUM.jpg |
non mi sembra una delle meccaniche più semplici che abbia visto.... Secondo me prova a vedere se riesci a trovare qualcosa di più semplice da fare. Per questa ci vuole veramente una CNC.... |
in effetti questo disegno e' complicato, ne ho vistiin giro per la rete di molto piu' semplici.. ti fai quello semplice e poi ti tagli questa :D:P:icon_rofl:fiu: |
Per la meccanica serve: 1 tornio 1 fresa (anche non a controllo numerico) 1 trapano 1 calibro 1 metro alluminio Q.B. :D-_- Per l'elettronica: 1 saldatore 1 bromografo o stiratura basette per lo stampaggio 1 baccinella per lo sviluppo / incisione 1 manciata di componenti (ottimi i ponti fiser di cui sono stra contento fino a 4A di motori) Stagno Q.B. Di meccaniche ce ne sono molte in giro... ma questi piani mi paiono un po' complicati a che se molto accurati. Piccolo OT: Non appena avro' la ProtoCNC v2 in funzione avro' disponibile in vendita la versione 1 con motori da 2.5A minebea e elettronica fiser 3Assi 4A :wink: |
Ciao questa e un pò più semplice. |
Citazione:
|
Citazione:
Comunque io ed un mio amico ci stiamo facendo tagliare i pezzi da una falegnameria con la CNC per realizzare la "nostra CNC", il disegno di quest'ultima lo puoi trovare quì nel forum, io ho preso spunto da questo è l'ho ridesegnata per le nostre esigenze.- Ti allego il file originale.- Ciao Maurizio.- |
dai anche un'occhiata qui, è un forum specifico CNC: forum cnc italia Trovi anche decine di progetti in alluminio , legno ed altro,con tanti altri consigli utili per iniziare e fare le lavorazioni del caso. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:43. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002