15 maggio 08, 11:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Cut2D, chi lo usa?
Visti i comportamenti "anomali" di Artcam 2008 su Vista ho incominciato a guardarmi intorno alla ricerca di un valido sostituto ed ho trovato questo programma della Vectric (Vectric - CNC Software Solutions - Wood Carving - Engraving - Signmaking - Routing - Machining) che mi sembra ben fatto e soprattutto è molto + leggero e "gira" meglio su questo Os.La seccatura è che la demo non permette di salvare i percorsi macchina e questo è un grosso limite (ok è possibile salvare i percorsi delle lavorazioni demo che ti fornisce lui ma non è la stessa cosa) ragione per cui prima di affrontare la spesa di 125 euro per registralo vorrei sapere come viene considerato questo programma dagli utilizzatori delle cnc.
|
17 maggio 08, 23:30 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
|
Ho acquistato il programma da appena due settimane ho fatto solo alcune prove di taglio supporti motore . Con mach3 si comporta perfettamente ha un sacco di Postprocessori e probabilmente può lavorare anche con GMFC e per taglio polistirolo Il programma come hai potuto vedere dalla versione demo ha un'aspetto nettamente professionale e può anche servire per partire da 0 per piccoli disegni nessun problema a importare files da ACAD LT 2007 ho tagliato forme in compensato ,alluminio e fibra di vetro senza problemi ciao blus PS. ti consiglio di acquistarlo da un venditore Italiano per poter avere assistenza anche telefonica. |
18 maggio 08, 16:32 | #4 (permalink) Top |
Rivenditore - Modelhobby-flight |
io ho vcarver pro ci faccio di tutto ma fino ad oggi avevo problemi con il file postprocessor. ti spiego salvavo sempre in formato mach2/3 mm ed ogni vlta che partiva mach la z si alzava a -1000m. Poi chiedendo su cncitalia qualcuno mi ha consigliato d salvare in altro fomato ed infatti salvo gcode mm ed adesso è tutto ok. i prog della vetico sono buoni e a prezzi normali no esagerati come alti |
Bookmarks |
| |