04 maggio 08, 14:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: cagliari
|
ciao, dovresti scegliere in base a quanti amper sviluppa la tua elettronica.. nel senso che collegando in serie avrai bisogno di una quantità di amper inferiore rispetto al collegamento in parallelo a parità di coppia erogata dal motore.
|
05 maggio 08, 13:26 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2007 Residenza: bari
| Pilotaggio in bipolare serie o parallelo.
premetto che l'elettronica non ha problemi ha pilotare i motori sia in serie che in parallelo perchè arriva fino 7A. poi non penso le la coppia dei motori sia uguale nel pilotaggio in serie ed in parallelo altrimenti non ci sarebbe utilità nel montare l'uno o l'altro. saluti |
08 maggio 08, 13:01 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2005
|
dipende dalla macchina. la scelta va fatta in base alle caratteristiche che deve avere. Senza dati tecnici possiamo già affermare che l'holdam (quello con la gomma) è più silenzioso ma richiede la sostituzione della gomma mentre l'altro non richiede manutenzione ma trasmette più rumore. io continuo a preferire la cinghia perchè permette di variare i rapporti di riduzione. |
08 maggio 08, 17:56 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2007 Residenza: bari
| bipolare serie o parallelo
ok per il suggerimento, ha proposito ho dei motori sui 4,2 Ampere in bipolare parallelo, che dici scalderà troppo la tua elettronica o vado tranquillo. naturalmente monterò dei dissipatori e ventole. saluti |
Bookmarks |
| |