28 aprile 08, 12:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Roma
| MACH3: pannello di diagnostica.
Salve a tutti. Ho installato la demo di mach3. Ho notato che nel pannello diagnostics (ALT-7) quando il cursore si sposta su gli input o sui finecorsa cambia icona come se l'item fosse cliccabile. Ho provato ma non succede niente. Nel manuale non ho trovato riscontri. E' forse dovuto alla versione demo? Grazie, Enrico.
__________________ Primum vivere, deinde philosophare. |
30 aprile 08, 19:25 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
Vai su CNCITALIA.IT e scaricati il manuale di Mach3 in italiano, è fondamentale almeno leggere le prime 30-40 pagine (meno di un quarto d'ora) per poter padroneggiare con discreta sicurezza il software. In diagnostic sono pochissimi i tasti dove poter cliccarci sopra, i rimanenti sono semplicemente delle spie o dei "misuratori" che ti indicano lo stato attuale del software, della parallela e di tanti altri parametri. Ad esempio se setti che il pin "n" della parallela corrisponde all' input del finecorsa di un asse, quando con quell' asse andrai a chiudere (o aprire) quel contatto, la spia relativa del pin della parallela e del segnale di finecorsa si accenderà (o spegnerà). Ogni giorno che passa scopro cose interessantissime su mach3 quindi ti consiglio vivamente di leggerti il manuale.
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
30 aprile 08, 23:21 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Roma
|
Ciao Simone. E' un piacere risentirti. Sinceramente ho letto entrambi i manuali inglese ed italiano, ma non ho trovato indicazioni. Volevo semplicemente sapere se qualcuno ,che ha la versione registrata, ottiene qualche effetto cliccando per esempio sulla scritta "Port 1 Pins current State" oppure su "Emergency". L'icona cambia come se il campo fosse selezionabile. Ho provato anche connettendo un'interfaccia (auto costruita). La mia é solo una curiosità. Saluti a tutti, Enrico.
__________________ Primum vivere, deinde philosophare. |
01 maggio 08, 09:07 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
Tranquillo, non succede nulla (anzi, ti dirò che non mi ero neanche mai accorto che la freccia del mouse cambiasse forma). Le uniche limitazioni della versione demo sono le 500 o 1000 righe di codice massimo eseguito (dipende dalla versione) e la frequenza di 25000 Hz max. Il resto funzia tutto correttamente.
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
Bookmarks |
| |