21 aprile 08, 12:22 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
si GMFC ho 0.99 nella schermata motori, perche il timing l'ho a 495 e ho messo questo valore nella textbox del timing, di conseguenza lo step piu basso e di 0,99, dipende anche da come hai settato la temperatura, (io ho messo 99% nella schermata relativa alle temperature dei materiali, ovviamente con la temperatura al massimo devi dirgli quanto corre e quanto polistirolo mangia.. ora questi parametri a memoria non me li ricordo ma mi pare che ho messo a 6 la velocità massima) se sei in automatico e hai un valore basso .. ovviamente lui non corre perchè sa che sei freddo... ed in automatico ti fa tagliare molto lento. inoltre lui tiene conto delle rastremature.. non puo' correre con il filo caldissimo se hai una significante rastrematura
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
21 aprile 08, 13:34 | #33 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
aaaaa capito.... ecco perche, io uso invece la temp trovata con i tagli e col minino "squaglio" del poli... ciao | |
22 aprile 08, 09:18 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io alimento il filo direttamente senza passare dalla mm2001- Versione GFP solo perchè non ho ancora trovato il tempo di fare tutte le prove del caso..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
23 aprile 08, 20:13 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2005 Residenza: FANO (PU)
|
Aggiornamento!!!!! Ho romosso quelle me..de di barre 6MA Brico ed acquistato delle barre da 12 trapezie con chiocciola in ottone!!. Ho speso un "capitale", ma ora tutto va alla perfezione anche con GMFC. Mi rimane sempre da capire come mai le barre dovrebbero avere passo 3 e in GMFC mi tocca mettere sempre un passo minore (2.4) per fare degli spostamenti precisi. Qui le barre Vite trapezia 12x3 1Mt - MJ Cnc vendita prodotti per il cnc fresatura e tornitura ...e qui le chiocciole Chiocciola trapezia 12x3 - MJ Cnc vendita prodotti per il cnc fresatura e tornitura |
24 aprile 08, 08:37 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque per una taglia ali era sufficente una barra M8...
24 aprile 08, 15:16 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
|
Secondo me hai qualcosa che non quadra... Riesci a postare la schermata di configurazione di gmfc?
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
24 aprile 08, 16:51 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2005 Residenza: FANO (PU)
| Citazione:
Se modifico questi valori gli spostamenti non sono precisi. Deve essere così o non ho capito io una mazza? Ultima modifica di urology : 18 maggio 09 alle ore 23:37 | |
24 aprile 08, 17:24 | #40 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
il passo della vite deve essere quello reale delle barre quindi ok 3 passi persi per inversione puoi lasciare benissimo 0, se la meccanica è ok tempo minimo tra 2 passi, li è da vedere in base ai motori e alla velocità che vuoi avere numero di passi di accelerazione, li puoi mettere anche 20. Locicamente devi avere gli stessi valori per l'asse Y e quello X, se usi logicamente stessi motori e stessa barra filettata, perche dalla tua tabella non è cosi. ciao | |
Bookmarks |
| |