Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 06, 21:11   #81 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Danielxan
 
Data registr.: 14-05-2006
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.029
Lo so, è già capitato.
Era un pcb singola faccia con un paio di ponti, ma siccome il service cinese gli faceva pagare comunque i doppia faccia, lo ha convertito...
solo che ha inverito i layer
Risultato 200 basette stampate al contrario.
Era un amico una volta.
Danielxan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 21:23   #82 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2005
Messaggi: 467
fortuna che hai un ex amico incompetente allora
fiser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 22:07   #83 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Danielxan
 
Data registr.: 14-05-2006
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.029
Si il tragico è che quello era il suo lavoro
Lavorava da un produttore di pcb che una volta sbrogliati manda i gerber in cina e tornavano i pcb.
Danielxan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 13:40   #84 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Danielxan
 
Data registr.: 14-05-2006
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.029
Me ne ero quasi dimenticato Per i più pigri ecco il pacchetto completo con ponti dii Fiser per bipolari fino a 4A, per l'alimentazione motori nel caso di amperaggi sostenuti consiglio di utilizzare le schede alimentazione di Fiser (sono già belle che fatte è inutile disegnarne altre. ) per i settaggi dei ponti andate sul sito di Fiser dove è spiegato tutto passo passo, e dove troverete tanta altra bella roba.
http://www.fisertek.it/
Il disegno del cablaggio è puramente di massima, stà a voi realizzarlo come meglio credete, solo un cosiglio evitate gli anelli di massa.
Buon lavoro.
Daniele.
P.S. Poichè non ho ricevuo segnalazione di malfunzionamento o problemi presumo che la schede vadano bene, oppure di tutti quelli che le hanno scaricate non c'è ne è uno che le abbia provate

Ultima modifica di Danielxan : 20 novembre 06 alle ore 23:44
Danielxan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 06, 14:04   #85 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-07-2004
Messaggi: 111
ciao
ingegnere elettronico !!
Danielxan

provato io .....
con i valori dei compo dati sullo schema e con quello schema che utilizza il 555 come oscillatore a onda quadra, non é possibile scendere sotto 150 Hz ( step/s) .... anche variando il valore di R/C ,cosa che rende instabile la freq in uscita se si scende sotto i 100 Hz.
quindi impossibile eseguire posizionamenti di precisione , cosa che rende inutile un jog pad manuale, se serve solo per eseguire spostamenti in rapido senza possibilita di centrare con precisione il punto esatto di inizio lavorazione .

ritenta sarai piu fortunato
ciao








Citazione:
Originalmente inviato da Danielxan
P.S. Poichè non ho ricevuo segnalazione di malfunzionamento o problemi presumo che la schede vadano bene, oppure di tutti quelli che le hanno scaricate non c'è ne è uno che le abbia provate

Ultima modifica di totillos : 25 agosto 06 alle ore 14:08
totillos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 06, 02:23   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da Danielxan
P.S. Poichè non ho ricevuo segnalazione di malfunzionamento o problemi presumo che la schede vadano bene, oppure di tutti quelli che le hanno scaricate non c'è ne è uno che le abbia provate
Be ho aperto io il Topic
ma spero di non errese l' unico interessato a questo progetto

Capisco Daniel anche io sarei curioso di saperese se una cosa fatta funziona quindi se qualcuno l' ha realizzato dica pura la sua senza
vergona e paura

Sono rientrato oggi dalla vacanze ho gran parte dei PCB gia incisi devo solo forare montare e provare non mancero di dire la mia appena faro il tutto spero di farcela in questo fine settimana
di ultimi giorni di vacanze rimasti

Be per dare un mio parere alla risposta di Totillos ricordo che il progetto non è di Daniel ma di Pinuxx ed è un semplice generatore basato du NE.555 quindi è ovvio di non aspettarci un Joy millimetrico ma giusto un aiuto per posizionare la nostra macchina in modo indipendente dal PC al max la posizione millimetrica si va con i volantini se ne si è dotata la propria CNC

Cmq se ci sono migliorire e consigli sui pcb e schemi postati
essendo la natura del topic facciamo qualcosa di buono
in modo total free il tutto è ben accetto esculo le polemiche
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 06, 18:16   #87 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Danielxan
 
Data registr.: 14-05-2006
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.029
Giusto per precisare, mai affermato di essere ingegnere sono un seplice perito, Totillos sicuramente sarà ingegnere visto che ha un'attività di sviluppo, produzione e vendita di apparati elettronici.
Danielxan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 06, 23:05   #88 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Danielxan
 
Data registr.: 14-05-2006
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.029
E siccome son curioso, lo avevo già detto, ho preso la mia brava adle/board una manciata di componenti l'oscilloscopio (quello vero) ed ho fatto le mie brave verifiche.
Con i valori riportati nella lista si ottengono le stesse frequenze che, tolleranze permettendo, si possono calcolare, ossia 70mS 14,2Hz frequensa più bassa, 800uS 1,25kHz, il tutto perfettamente stabile e quasi totalmente privo di disturbi, tanto poi il segnale entra in un trigger che ne ripulisce la forma.
Daltronde se Pinuxx già lo utilizza non poteva essere altrimenti.
Volendo si può aumentare di un fattore 10 il condensatore C2 ottenendo un rallentamento di 10 volte, ma non credo interessi anessuno un avanzamento lumaca .

P.S. Se invece volete qualcosa più performante guardate quella a pag.1 di questo post già disponibile da metà Novemdìbre 2005.

Ultima modifica di Danielxan : 26 agosto 06 alle ore 23:12
Danielxan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 06, 21:43   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Bene finalmente ho iniziato ad assemblare il tutto

Pultroppo mi mancano dei compoenti quindi non ho ancora provato
ma vi faro sapere appena lo faccio
spero in settimana se trovo i componenti.

Intanto ho gia il primo problema premettendo
che solitamente utilizzo un altro programmatore e soft
ma che adesso pero non trovo

Non riesco a programmare il PIC della picachof
mi da un errore come da immagine allegata

Il soft del pic l' ho scaricato qua ve lo allego cosi controllate se è ok
magari mi sapete dire se è l' hxe che ha qualche errore
o se sbaglio qualcosa io premetto che lo stesso programma e programmatore ha programmato senza errori sia il PIC per la MM2001
che quello per la mod display di Pinuxx

http://aeropic.free.fr/pages/CNC/IF_PC.htm

Vi allego anche un immagine con le schede che ho realizzato.

P.S per Daniel ottimo sbroglio PCB facili da realizare
con piste belle spesse e ben distanziate e piazzole che permettono
una bella stagnatura attorno al reoforo da saldare.

Unico problema ai azzacato troppo i connetori sia tra loro che ai deviatori e led nel pcb madre se si vuole usare un connettore flat di quegli
con la conchiglia tipo skmadre da pc non è possibile dato la loro troppa vicinanza per il resato sembra tutto ok.

Ultima modifica di saviothecnic : 09 novembre 06 alle ore 11:58
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 06, 23:53   #90 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Danielxan
 
Data registr.: 14-05-2006
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.029
Savio dammi le indicazioni che vedo cosa si può fare, segnameli sul bmp e magari fammi una foto da sopra dei pcb che capisco le distanze.
Danielxan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifichiamo i giocattolini silverlit Ivan2280 Aeromodellismo Volo Elettrico 1189 24 febbraio 12 13:47
Come configurare il joypad per FMS alvaro Elimodellismo in Generale 5 01 settembre 11 22:15
visualizzatore seriale su lcd aduri Circuiti Elettronici 35 24 dicembre 05 17:38
aero fly e joypad fl3nd3r Simulatori 4 06 agosto 05 17:56
Visualizzatore peppesci Simulatori 5 11 febbraio 05 09:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002