Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 06, 09:26   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Lightbulb

Citazione:
Originalmente inviato da lelelodigiani
Ciao, al momento non voglio mettere altra carne al fuoco e quindi seguo la discussione solo da spettatore, ma desideravo ringraziarti per l'impegno che ci metti e i l alvoro che stai facendo per noi.
Grazie Lele
Mi accodo anche io a Lele per i Ringraziamenti a Pinuxx e DanielXan
che hanno contribuito in modo total free a migliorare e creare qualcosa
di nuovo sul elettronica per le CNC taglio Ali

Almeno oggi chi vorra fare una tagli ali avra un ottima e valida alternavia alla MM2001 dei francesaci e cosi anche qui l' Italia batte la francia sul elettroica per tagli ali in modo Free 10 a 0

Anche se rimane sempre die francesi il soft del Pica ma credo che prima o poi faremo anche quello made in Italy cosi possiamo dire che abbiamo realizzato un elettronica 100% made in Italy FREE


iN gRAZIE PèARTICOLARE in special modo a Danielxan che pur non essendo da quello che ho capito aereomodellista per il puro scopo
di solidarieta sta facendo tutto questo lavoro per Noi

GRAZIE

Ultima modifica di saviothecnic : 10 luglio 06 alle ore 09:29
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 06, 13:17   #72 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Danielxan
 
Data registr.: 14-05-2006
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.029
Sapere che qualcuno utilizzerà una mia realizzazione è è la mia ricompensa migliore, devo ringraziare Pinuxx per il lavoro fatto nella realizzazione dei progetti, io infondo li ho solo sbrogliati.
Resta comunque tutto da testare con un primo prototipo, questa sera se riesco disegno la parte dell'alimentazione (quella è facile), del pad esiste una versione con i tasti sul pcb poi posterò pure quella, per chi non lo sapesse i file .BOM contengono la lista dei componenti.
Quando sarà tutto testato preparerò un pacchetto completo con magari un minimo di doc, del resto che dire... Buoni Tagli.
Ciao Daniele.
Danielxan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 06, 15:49   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Lightbulb

Citazione:
Originalmente inviato da Danielxan
Sapere che qualcuno utilizzerà una mia realizzazione è la mia ricompensa migliore,Quando sarà tutto testato preparerò un pacchetto completo con magari un minimo di doc, del resto che dire... Buoni Tagli.Ciao Daniele.
Io sicuramente la utilizzero ho gia inciso quasi tutti i PCB e messo da parte tutti i componenti necessari devo solo trovare il tempo
per forare montare e testare.

Sicuramente non mancheranno due rige sulle mie impressioni ed eventuali note migliorative sul progetto postato

Dato che sono stato io ad aprire questo trend e chiedere tale progetto
Sicuramente sono piu che interessato a provarlo e testarlo
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 17:02   #74 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2004
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Daniele
volevo sapere se potevo mettere al posto dei 4 canali MM2001, 4 canali della CNC3AX.

saluti
Daniele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 17:12   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Lightbulb

Citazione:
Originalmente inviato da Daniele
volevo sapere se potevo mettere al posto dei 4 canali MM2001, 4 canali della CNC3AX.saluti
Ciao le schede che ha sbrogliato DanielXan
partendo dagli schemi di Pinuxx e della Picachoff piu delle mie indicazioni sono totalmente indipendendi e non sono una mm2001.

Ma emulano la sua parte piu importante avendo dentro il pic con il soft della picachoff che serve per gestire la temperatura del filocaldo e la generazione del clock indispensabile per utilizzare software disegnati
per la mm2001,
se vedi i moduli noterai che la schedina della parallela è una diretta quindi puoi utilizzare la scheda PWMPICA piu la tua CNC3AX o qualsiasi altro drivers di potenza che usi i segnali step e dir senza problemi

Spero di essere stato chiaro Ciao
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 23:02   #76 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Danielxan
 
Data registr.: 14-05-2006
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.029
Scheda alimentaziome, due sezioni 5Vdc 2 uscite per alimentazione joy e pica 4 uscite per ponti, un uscita livellata per alimentazione motori.

Ultima modifica di Danielxan : 20 novembre 06 alle ore 23:44
Danielxan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 23:58   #77 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Danielxan
 
Data registr.: 14-05-2006
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.029
Per chi non vuole il joypad ecco il modulo interfaccia senza attacco per il joy.

Ultima modifica di Danielxan : 20 novembre 06 alle ore 23:44
Danielxan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 06, 00:31   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da Danielxan
Per chi non vuole il joypad ecco il modulo interfaccia senza attacco per il joy.
Complimenti per la velocità d' eleborazione dei PCB
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 13:14   #79 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Danielxan
 
Data registr.: 14-05-2006
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.029
Post

Piccola precisazione, i miei PCB come credo pure il lavoro di Pinuxx sono TOTALMENTE free per uso personale, ne resta comunque TOTALMENTE vietato l'uso ai fini commerciali.
Mi fà infinitamente piacere che qualcuno lo utilizzi per sè o per i propri amici, ma mai utilizzato da un service commerciale.
Danielxan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 18:50   #80 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2005
Messaggi: 467
stanne certo che qualcuno ne approfitterà.......
fiser non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifichiamo i giocattolini silverlit Ivan2280 Aeromodellismo Volo Elettrico 1189 24 febbraio 12 13:47
Come configurare il joypad per FMS alvaro Elimodellismo in Generale 5 01 settembre 11 22:15
visualizzatore seriale su lcd aduri Circuiti Elettronici 35 24 dicembre 05 17:38
aero fly e joypad fl3nd3r Simulatori 4 06 agosto 05 17:56
Visualizzatore peppesci Simulatori 5 11 febbraio 05 09:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002