Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 07, 10:59   #371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da mod360
Vorrei fare i ponti Fiser modello Danielson e fin quì tutto regolare, però vorrei capire bene la differenza sulle modifiche, e poi un'altra cosa, è possibile fra le schede MM2001 e Danielson poter applicare un joy per comandare la scheda manualmente? Scusate tutta la mia immensa ignoranza e grazie.
Le piastre risborgliate da DanielXan quasi sempre
per mia rischiesta scaturita da un odio degli strip passo 2,54
prendono fedelmente lo schema delle originali
non cambia niente a meno di qualche aggiunta che qualche
volta io ho chiesto quindi è sempre la stessa pasta ma girata in un modo diverso. Quindi le carateristiche tecniche non cambiano
poi è una questiuone personale se ha uno è piu comodo
il conettore al centro a bordo scheda strip o serracavo passo 5

Il Joy al atto pratico è come una finta parallela che da segnali Step e Dir
Quindi è collegabile a qualsiasi elettroniche che vuole come ingresso un segnale step e dir che essa sia mm2001 pwm2001
ponte H Fiser Ponte Ne Linistep ecc ecc
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 11:10   #372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mod360
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: casa mia
Messaggi: 531
Allora il joi non è specifico per una scheda e fin quì inizio a capirci. Ora però non ho finito, c'è un progetto, magari serio di tale scheda?
mod360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 12:23   #373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da mod360
Allora il joi non è specifico per una scheda e fin quì inizio a capirci. Ora però non ho finito, c'è un progetto, magari serio di tale scheda?
Il Joy presentato in questo trend è il tipo semplice base
basato su Ne.555 per una cosa piu seria serve almeno
uno basato su PIC e con un minimo di rampa d' accelerazione.
Fiser credo si era proposto appena terminati i test sul suo magnifico digitale di farne una ver base sempre con rampe d' accelerazione ma senza le cose che facevano lievitare i costi tipo encoder display ecc ecc.
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 23:57   #374 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Danielxan
 
Data registr.: 14-05-2006
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.029
Scusate l'assenza ma tra disegnare qualcosa per me e Savio di tempo me ne retsa poco.

@ Claudio476
La resistenza risolve un problema rilevamento da parte del pc del valore di pwm che si verifica con l'accoppiata di alcuni pic/pc.

Per gli altri che hanno già montato la mm2001 classica con opportuno cablaggio è possibile usare i moduli Pannello e BJT per avere una scheda con driver fino 8A unipolari ed indicatore pwm.

Intanto ecco un'anteprima dell'ultima fatica che Savio deve testare.

Ultima modifica di Danielxan : 17 febbraio 07 alle ore 21:11
Danielxan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 19:35   #375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mod360
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: casa mia
Messaggi: 531
Stando così le cose credo che cercherò di mettere ordine su quello che è gia pronto anche se semplice, vedrò il suo funzionamento e poi semmai farò l'altro, intanto mi rileggo la parte che mi interessa.
mod360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 21:17   #376 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Danielxan
 
Data registr.: 14-05-2006
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.029
Ho rimosso le precedenti immagini, in quanto la persona da cui ho preso lo spunto per il collegamento darlington per pilotare i relè se la è presa, pertanto anche se inutilizzabili vista la scarsa qualità delle immagini e di mia proprietà al 99% ho preferito toglierli.
Danielxan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 14:52   #377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mod360
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: casa mia
Messaggi: 531
Bhe ragazzi, al momento, forse perchè non sarò poi così intelligente, mi fermo quì, completerò le schede in mio possesso, poi quando sarà tutto più chiaro o troverò qualche cosa che fa per me, riprenderò il discorso. Intanto lacerò da parte la MM2001 che mi sembrava che potessi riutilizzarla in qualche modo, magari con le vostre modifiche, Comunque forza ragazzi.
mod360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 23:33   #378 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Danielxan
 
Data registr.: 14-05-2006
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.029
L'immagine che ho tolto era nella pagine precedente, ma la cosa è stata ampiamente chiarita in privato.
Il progetto della pwm continua per la sua strada, a breve pubblico lo schema di collegamento tra i moduli aggiuntivi e la mm2001 base con le relative modifiche.
Il progetto di interfaccia parallela a cui faceva riferimento il mio precedente post verrà pubblicato come progetto a sè stante sul forum di aibs.
Danielxan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 06:39   #379 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Residenza: Bergamo
Messaggi: 36
Ciao Danielxan.
Ma la parallela che la stai facendo andrà anche con il ponte di Fiser?
E si potrà collegare anche un semplice joy per spostare gli assi , però senza scollegare il PC?

Grazie
hellas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 08:45   #380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mod360
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: casa mia
Messaggi: 531
Allora posso continuare a lavorare sulla MM2001 in modo da poterla modificare e poterci usare il joi. Se è così, dovrò raccapezzarmi con tutti i post precedenti e selezionare ciò che mi serve. Spero che si faccia un riassunto, sarebbe più chiaro tutto.
mod360 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifichiamo i giocattolini silverlit Ivan2280 Aeromodellismo Volo Elettrico 1189 24 febbraio 12 13:47
Come configurare il joypad per FMS alvaro Elimodellismo in Generale 5 01 settembre 11 22:15
visualizzatore seriale su lcd aduri Circuiti Elettronici 35 24 dicembre 05 17:38
aero fly e joypad fl3nd3r Simulatori 4 06 agosto 05 17:56
Visualizzatore peppesci Simulatori 5 11 febbraio 05 09:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002