Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 08, 18:05   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di xitus

Data registr.: 19-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
piccolo OT..
per installare linux e mc2 ... quali sono gli accorgimenti da avere?' e' facile? indicazioni e istruzioni cercasi..
Installarlo e facile, configurarlo richiede un po' di attenzione in più ma niente di impossibile.
Scaricati la guida da qui: EMC2 & CNC - Guide
se qualcosa non ti funziona vai sul forum di CNCItalia nella sezione EMC2, Xemet e Dino sapranno aiutarti sicuramente.

Ciao
Vecchio 11 aprile 08, 09:27   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da xitus Visualizza messaggio
Installarlo e facile, configurarlo richiede un po' di attenzione in più ma niente di impossibile.
Scaricati la guida da qui: EMC2 & CNC - Guide
se qualcosa non ti funziona vai sul forum di CNCItalia nella sezione EMC2, Xemet e Dino sapranno aiutarti sicuramente.

Ciao

grazie mille e anche duemila

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 18:10   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da protomax Visualizza messaggio
Segnal il punto da dove parti con la X

Ok allora in MDI di mach scrivi questo codice:

G1 X100 F200

Muove l'asse X di 100mm a velocita' 200mm/min ... quidni ci impieghera' 30 sec per fare l'operazione.

Poi riscrivi

G1 X0 F200

Torna alla base e vedi se nello stesso punto....

lo stesso lo puoi fare per gli altri assi cambiando la X con Y Z e porvando le diverse velocita' sel a fresa ritorna sempre allo stesos punto ...allora ok ;-)))

Per fare delle misure precise ci vorrebbe uno strumento chiamato comparatore ma almeno cosi' sai che con quelle velocita' la macchina regge ;-)))

Questo serve per capire se perdi passi ;-))) a
Ciao Protomax,scusa se non ti ho risposto subito ma ho avuto tanto da lavorare! ho provato ciò che mi hai detto ed ho fatto vari tentativi,in teoria (se ho misurato bene) potrebbe andare a f500 ma la ritengo sicura attorno ad f400,che dici puo' essere sufficiente?
ho anche provato di "giocare" con Artcam,ma non ho ben capito come settare per il taglio gli offset del materiale,se superiore o inferiore e neppure come settare la velocita tipo f400.
non vorrei disturbarvi,vorrei poter fare da me!
Ringraziandovi chiederei se esiste qualche guida in italiano ,anche solo per il taglio,ciao a tutti!
tarlone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 10:03   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di protomax

Data registr.: 21-02-2005
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originalmente inviato da tarlone Visualizza messaggio
Ciao Protomax,scusa se non ti ho risposto subito ma ho avuto tanto da lavorare! ho provato ciò che mi hai detto ed ho fatto vari tentativi,in teoria (se ho misurato bene) potrebbe andare a f500 ma la ritengo sicura attorno ad f400,che dici puo' essere sufficiente?
ho anche provato di "giocare" con Artcam,ma non ho ben capito come settare per il taglio gli offset del materiale,se superiore o inferiore e neppure come settare la velocita tipo f400.
non vorrei disturbarvi,vorrei poter fare da me!
Ringraziandovi chiederei se esiste qualche guida in italiano ,anche solo per il taglio,ciao a tutti!
Non ho idea se esiste una guida italiana per Artcam...in genere devi valutare tu la velocita' in base a vibrazioni e altri fattori e restare sempre dalla parte della ragione ;-))))

Sotto o sopra dipende che lavorazioni devi fare .... se non sbaglio su artcam dovrebbe essereci la simulazione della lavorazione.... controlla con quel metodo come fare e poi segui anche il forum di cncitalia ;-)))

info nel web e tutorial ne trovi... ;-)))
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 13:23   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2007
Aggiornamento! Questo é quello che sono riuscito a far fare alla mia cnc come primo lavoro,ho riscalato un modello che si trova nel sito francese...ora ha una apertura alare di 60 cm,io sono molto soddisfatto...ma volerà? Un ringraziamento a tutti,ciao,Max!
Ps dimenticavo,250 gr in ODV!
Icone allegate
Bravo ragazzo ...cercasi!!!-dsc00068.jpg   Bravo ragazzo ...cercasi!!!-dsc00069.jpg   Bravo ragazzo ...cercasi!!!-dsc00070.jpg  
tarlone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks