Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 08, 21:00   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
buono, dò un'occhiata al topo, grazie
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 11:02   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
allora ho fatto le prove con art cam e spesso mi dice che i vettori hanno qualche problema..e non sono collegati, con vector doctor mi cerchia in verde alcuni punti e altri li cerchia in rosso, se vado su autocad anche ingrandendo al massimo non trovo interruzioni, mentre in art cam si.. boh.. alcune riesco ad unirle con il comando unisce vettore -> con linea , mentre altri mi crea delle linee che tagliano il pezzo, in pratica se ho un quadrato mi fa una diagonale da uno spigolo allo spigolo opposto..

quindi volevo sapere i cerchi in verde che significano?? visto che quelli rossi sono interruzioni... c'e un modo per dirgli che quele microinterruzioni sono da considerare unite?..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 11:09   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
allora ho fatto le prove con art cam e spesso mi dice che i vettori hanno qualche problema..e non sono collegati, con vector doctor mi cerchia in verde alcuni punti e altri li cerchia in rosso, se vado su autocad anche ingrandendo al massimo non trovo interruzioni, mentre in art cam si.. boh.. alcune riesco ad unirle con il comando unisce vettore -> con linea , mentre altri mi crea delle linee che tagliano il pezzo, in pratica se ho un quadrato mi fa una diagonale da uno spigolo allo spigolo opposto..

quindi volevo sapere i cerchi in verde che significano?? visto che quelli rossi sono interruzioni... c'e un modo per dirgli che quele microinterruzioni sono da considerare unite?..

se artcam ti dice che c'è qualche vettore aperto, purtroppo è così....per fugare questo problema, io, se non riesco a unire i vettori con artcam, ricarico il disegno in autocad e trasformo tutto il disegno in una polilinea, e dopo artcam non ha più problemi, e facendo quest'operazione in autocad, ti accorgi pure dei vettori aperti, che bisogna chiudere altrimenti non li trasforma in polilinea
Vecchio 29 aprile 08, 11:17   #34 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
se artcam ti dice che c'è qualche vettore aperto, purtroppo è così....per fugare questo problema, io, se non riesco a unire i vettori con artcam, ricarico il disegno in autocad e trasformo tutto il disegno in una polilinea, e dopo artcam non ha più problemi, e facendo quest'operazione in autocad, ti accorgi pure dei vettori aperti, che bisogna chiudere altrimenti non li trasforma in polilinea
o capito ma.. per esempio faccio un quadrato con gli spigoli arrotondati (quindi c'e' un arco) metto l'ingrandimento al massimo e i segmenti sono uniti perfettamente, ma non me li trasforma in polilinea...
art cam accetta il formato come lo faccio , lo salvo pero in DXF autocad 14 (anche se uso il 2007) perche i DXF delle versioni 2000 e sucessivi non li apre
però poi mi rileva queste aperture che nel cad non ci sono..

a volte riesco a d unirli con unisci vettori con linea.. altre invece fa come vuole lui, se aggancio il quadratino della linea con il mouse art cam me lo fa spostare ma non lo gestisce come autocad che ti da l'osnap (o forse non so come farlo io) che lo aggancia in automatico..

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
Vecchio 29 aprile 08, 13:06   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di ADSO

Data registr.: 27-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
però poi mi rileva queste aperture che nel cad non ci sono..

.

Probabilmente lo avrai già verificato ma......sei sicuro che il disegno che passi ad Artcam sia tutto su un solo layer e non abbia "pezzetti" sparsi tra un layer e l'altro? Trovo spesso dei disegni autocad in rete che fanno pietà in quanto ad organizzazione dei layer stessi.
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 13:10   #36 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ADSO Visualizza messaggio
Probabilmente lo avrai già verificato ma......sei sicuro che il disegno che passi ad Artcam sia tutto su un solo layer e non abbia "pezzetti" sparsi tra un layer e l'altro? Trovo spesso dei disegni autocad in rete che fanno pietà in quanto ad organizzazione dei layer stessi.

no.. non l'ho verificato.. grazie del suggerimento verificherò

Vecchio 01 maggio 08, 21:21   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
io salvo in formato Autocad 2004 DXF e non ho problemi a caricare i disegni in Artcam, comunque all'inizio ho avuto anche io stì problemi, poi ho capito che il disegno deve essere perfetto già in autocad e poi problemi non ce ne sono, in artcam, devi usare il comando raccorda linee, in autocad, e così vedrai che le linee te le unisce bene, e poi con il comando opzioni polilinea trasformi tutto in polilinea, e artcam viaggerà come sull' olio...hahahah io comunque ho notato che con Artcam 2008 ho meno problemi di prima, che usavo la versione 8.1, questa nuova versione è meno problematica proprio in queste cose mi pare......
Rispondi

Bookmarks