18 aprile 08, 14:35 | #21 (permalink) Top |
User | si si tutto coincide al millesimo... solo che non mi tornavano i calcoli suggeriti..con quelli effettivamente trovati.. potrebbe essere che mi sbaglio io.. e magari il rapporto non e 1,2 ma 2... ma ne dubito.. ho verificato molte volte 1,5 giri motore = 1 giro madrevite = 4mm..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
18 aprile 08, 16:31 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
Se va ok! Io di solito disegno con autocad (da autodidatta, quindi pochino), e poi faccio il percorso con artcam. Quel modello però l'ho trovato già in formato .dxf, ho solo dovuto correggere le solite righe coincidenti e i baffetti oltre gli spigoli che si trovano spesso, Artcam se ne accorge subito! comunque è un lavoro semplice. Ora ho trovato in offerta da unieuro una tavoletta grafica usb, avrei intenzione di provare a ripassare un disegno su carta per poi lavorarlo con Artcam, che dite? |
18 aprile 08, 19:23 | #25 (permalink) Top |
|
Dici? hai già avuto esperienze? In effetti mi pare che l'area utile sia A5 anche se c'entra un A4 Nel caso, come si fa? si disegna con autocad, corel draw o direttamente artcam? Al limite se è complicato la faccio usare alla bambina per disegnare! A proposito, non c'è paragone; con half step è molto più fluido il movimento e soprattutto + preciso. I motori "cantano" meglio!! |
18 aprile 08, 20:00 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
| |
19 aprile 08, 09:14 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
19 aprile 08, 10:22 | #28 (permalink) Top |
|
In Artcam: Selezioni la figura, clicchi la croce verde (Vector doctor) e poi identifica (o identify, se hai versione inglese), a quel punto lui ti cerchia in rosso tutti gli errori rilevati. Io non so come correggerli con artcam, quindi vado su autocad, ingrandisco al massimo le parti e con o-snap selezionato (F3) tolgo il segmentino di troppo, o unisco i segmenti che sono staccati. poi controllo tutto convertendo in polilinea, se si converte è tutto ok, altrimenti c'è qualche pezzetto ancora staccato. (non sono un geometra, si vede! , mi arrangio come posso) Comunque c'è il modo di correggere i vettori anche con artcam, credo. per ADSO: in autocad metto sotto il disegno scannerizzato e ripasso, ma si fa col mouse a mano libera? io una volta ho fatto così, ma è un lavoraccio! C'è un altro sistema? altrimenti potrei usare la penna al posto del mouse, se non altro è più precisa come impugnatura. |
19 aprile 08, 11:03 | #29 (permalink) Top |
User |
capito..provero' stasera. intanto grazie mille... con art cam c'e il metodo a forza di pistolare l'ho fatto..ma non ricordo assolutamente come!! ....
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
19 aprile 08, 23:15 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |