21 gennaio 04, 01:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2004
| Consiglio Alimentatori
Ciao a tutti, ho 4 motori con Vn=24V e R=30 Ohm, cioè 0.8 A, dato che non ho trovato nessun trasformatore adatto vorrei acquistarlo, tra i seguenti - considerate che hanno in uscita una tensione alternata, quindi necessitano il ponte di diodi : 1) 2x15 V, 6.67A 2) 2x18 V, 5.55V 3) 2x15 V, 5A Pensavo di utilizzare un solo trasformatore sia per il filo sia per i motori. Per la scheda invece ho un 2x12V 0.5 A , sempre da raddrizzare, va bene? Grazie Franz |
21 gennaio 04, 15:48 | #3 (permalink) Top |
Amministratore |
L'uso di un alimentatore unico per motori e filo e' abbastanza sconsigliato in quanto pare che le variazioni di assorbimento dei motori si ripercuotono sul filo, almeno cosi' mi pare di aver capito dalla maggior parte dei siti che trattano l'argomento. Riguardo l'alimentazione della macchina puo' andare bene anche uno di quegli alimentatori con adattatori da pochi euro che trovi sulle bancarelle dei cinesi oppure recuperato da una vecchia apparecchaitura.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |