06 marzo 08, 08:20 | #51 (permalink) Top |
User |
io dopo che ho rimesso il S.O. nel pc della TGA e tutto il software necessario.. ho avuto qualche problemino di timer.. che non voleva saperne di andare oltre a 100ms... ma e' probabile che il pulsante che uso per i settaggi non faccia ben contatto oppure che manchi un adeguato antirimbalzo nelle rutine del pic, infatti, ho risolto premendo ripetutamente e velocemente il tastino, "miracolosamente" il timer e' passato prima a 256, poi a 495.. solo che adesso (ma non mi crea problemi) la TGA ha autoimpostato i mezzi passi (prima della formattazione era tutto ok) .. ma comunque corre a 6mm/s.. decisamente troppi per tagliare le ali... timer impostato a 0,495... tempo tra un passo e l'altro 0,495...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
06 marzo 08, 11:39 | #52 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
io nel pic ho le versione del software di circa 2 anni fa, e funziona tutto alla meraviglia, compresa la gestione manuale della temp, che uso di rado.. ma che comunque uso senza problemi. ciaoooo | |
06 marzo 08, 12:13 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
proprio sulla base del fatto che alla maggiorparte di chi ha la mm2001 la temp in manuale funzioni correttamente, e che ad altri utilizzatori della tga assemblata da rossisoavi invece no, sono portato a pensare che questo problema sia relativo all'hardware elettronico usato per questa versione, o anche solo al montaggio poco curato dei componenti.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
06 marzo 08, 12:23 | #54 (permalink) Top | |
User | Citazione:
o magari alla sostituzione dei componenti con altri "compatibili" ... ma non troppo e poi c'e da dire che ho visto alcune intefacce (di utenti del forum e non) che per carità niente da dire sull'autocostruzione ma certe cose se non si sanno fare.................... saldature fredde... cavi dove passano prequeze da 2khz.. lunghi 10-20cm.. non schermati ecc ec... fili con sezioni inadatte... ho ripassato una mm2001 che non voleva spaerne di funzionare.. praticamente le saldature erano tutte grigio scuro.. (molto fredde) tutte!!! dopo che le ho ripassate erano tutte lucide a specchio..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
06 marzo 08, 12:35 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
hai detto esattamente quello che volevo intendere col mio messaggio. di saldature ne ho dovure ripassare anche io alcune, inizialmente i pulsanti per la temp proprio non funzionavano, poi dopo averli risaldati han cominciato a funzionare anche se con i problemi che ho riportato. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
06 marzo 08, 12:47 | #56 (permalink) Top |
User |
ti conviene ripassarle tutte e controllare tutte le sigle dei componenti... (e pensare che stavo per comprarla .. anche io quella di soavio)
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
06 marzo 08, 12:47 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Adesso come adesso vorrei fare il numero e dilapidare un patrimonio per acquistare GMFC PRO con la chiavetta USB ma non so se ne vale la pena.... Come avete risolto il collegamento dei fili di alimentazione che si collegano al filo per il taglio?? Nella mia ci sono 2 coccodrilli che si attaccano ai lati del filo al Nickel però mi danno sempre problemi i cavi a penzoloni sotto al tavolo. Quando i carrelli si muovono ho sempre il terrore che i cavi possano dare vibrazioni o movimento al filo causando errori di taglio o fenomeni di risonanza | |
06 marzo 08, 13:03 | #58 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mai avuto problemi..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
06 marzo 08, 13:08 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
intendo i fili che portano corrente al cavo di acciaio che si scalda..... dall'alimentatore e dalla scheda di controllo escono dei cavi che portano tensione al filo di taglio..... intendo quelli che normalmente sono lunghi almeno 1,5-2 metri. | |
06 marzo 08, 13:55 | #60 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bookmarks |
| |