24 febbraio 08, 21:43 | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - Modelhobby-flight | aiuto per primo Gcode
Salve Dopo 22 giorni la mia CNC Creo500 è pronta. Monto tutto prova con il file gcode esempio ed è tutto ok. Adesso viene il bello 1 Come faccio ad inviare un file dxf al gcode ? 2 Quali sono i comandi principali per inviare il cgde, scelta utensile ecc ? Provato con MATCH 3 inoltre scelta per le frese ? legno per svuotare e intagliare grazie |
25 febbraio 08, 11:05 | #2 (permalink) Top |
UserPlus | info
Allora il file dxf lo devi caricare su un programma che ti crea il percorso utensile,io uso CAMBAM,su cncitalia c'è una semplice guida per il suo utilizzo,con questo software dai tutte le impostazioni per il taglio,profondità,diametro fresa etc.Poi c'è una funzione che ti fa vedere come ti verrebbe il pezzo.Se ti soddisfa c'è la funzione crea g-code.Dopo che lo hai salvato,apri mach3 e lo carichi e sei pronto per il taglio.Ricordati di impostare prima la tua macchina in mach3 e solo dopo inizi a tagliare altrimenti le misure del pezzo che andrai a realizzare non rispecchiano il disegno.Saluti
|
25 febbraio 08, 15:21 | #3 (permalink) Top |
Rivenditore - Modelhobby-flight |
grazie Chiesto in CNC italia ho avuto risposta veloce e mini guide in video. Fantastico fatto un cerchio con lettere, alla grande. Artcam è fantastico , solo che per alcuni file dxf completi, chiusi con linee, importando in artcam mi crea delle spezzate che devo richiudere. Chissa ? Devo salvare in dxf diversamente ? A chi è capitato ? |
25 febbraio 08, 15:42 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-05-2006 Residenza: Lucca
| Citazione:
Comunque a volte questo non basta e devi sistemare tutto in Artcam.. ciao
__________________ "Ho speso un mare di soldi in modelli, motori e radio.. Tutti gli altri li ho sperperati." | |
25 febbraio 08, 23:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
é quasi sicuro che trovi spezzate nei files trovati in rete, io pulisco tutto con autocad, e comunque i punti da pulire li individui bene in artcam con lo strumento con la croce nel quadratino verde (vector doctor)
|
Bookmarks |
| |