|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| prova porta parallela notebook
ho finito di montare l'elettronica da due amp quella consigliata e realizzata da ivan http://www.otocoup.com/CarteL6208.htm#SpecifL297 dopo aver configurato mach 3 ho fatto delle prove spostando gli assi manualmente ma non si muove nulla . il ponte penso che funzioni xchè i motori si bloccano .i motori sono di recupero da stampanti bipolari da 8ohm ora leggendo un po sul forum mi è venuto un dubbio che non sia la parallela che ha tensione di uscita 3.3volt al posto dei 5volt? su che pin devo avere i 5volt? ed inoltre avendo un oscilloscopio una volta lanciato mach 3 sui vari step e dir dei 4 assi devo avere comunque un segnale giusto oppure devo caricare ed eseguire un gcode per avere in uscita stepe dir? scusate le idee confuse ma sono un principiante.esiste un programmino che testi la porta parallela ,tipo che manda in uscita dei segnali?grazie
|
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
fms porta parallela | frankogh | Simulatori | 38 | 27 aprile 11 10:34 |
porta parallela desktop o portatile | peppeleo300601 | CNC e Stampanti 3D | 7 | 21 ottobre 07 15:42 |
Porta Parallela su notebook che ne è sprovvisto | ADSO | CNC e Stampanti 3D | 9 | 01 marzo 07 15:04 |
Interfaccia seriale -> notebook senza porta seriale | francyflyer | Simulatori | 4 | 10 marzo 06 17:48 |
Problema PPJOY + Porta parallela risolto | hdevil | Circuiti Elettronici | 4 | 18 gennaio 05 17:48 |