03 febbraio 08, 15:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2005
| Adriano II
Adriano II è il secondo robot da speleologia urbana. Adriano primo ha già qualche anno alle spalle, ha dimostrato di avere le dimensioni giuste, la potenza giusta e di essere stato studiano bene. Rimane tuttavia un robottino fatto a mano. Adriano II invece è fatto interamente a cnc. Il fatto di poter contare su una certa precisione e ripetibilità delle operazioni di fresatura si ha la possibilità di fare cose più sofisticate, che a mano sono davvero quasi impossibili. Ecco allora il poter miniaturizzare i gruppi ottici, poterne aumentare la potenza e vedere il tutto montato alla perfezione. Ecco alcune foto quì sotto di adriano II |
03 febbraio 08, 17:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
Mii, meglio delle sonde della Nasa....
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
03 febbraio 08, 20:57 | #4 (permalink) Top |
|
se lo sa la nasa me le viene a rubare a casa. la cnc naturalmente ha fatto la parte del leone per alcuni particolari del gruppo ottico. Per esempio è stato possibile montare i led talmente vicini che a mano sarebbe stato impossibile farlo con la stessa precisione. altre foto del particolare. Si nota dentro le tasche dell'acqua rimasta per il lavaggio del pezzo fatto qualche attimo prima. notate anche che i led sono in realtà dei superled da 22 cd l'uno, l'intero gruppo ottico contiene 16 superled, quindi 22x16 fà 352 candele. |
04 febbraio 08, 16:16 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
Che materiale hai usato?
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
04 febbraio 08, 19:12 | #7 (permalink) Top |
|
Il materiale usato è il pvc rigido. sul mio sito ho appoggiato un filmato che potete visionare e spero che il link funzia. Però vi avverto.... tenetevi forte!!! http://www.fisertek.it/pulizia_robotizzata.mpg |
04 febbraio 08, 19:35 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
09 febbraio 08, 12:37 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
Mi associo ai complimenti e' veramente FANTASTICO!!!! Sia l'oggetto creato sia la ingegnosita' nel crearsi uno strumento utile al lavoro !!! Grande Fiser
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
Bookmarks |
| |