09 febbraio 08, 13:03 | #11 (permalink) Top |
User |
io son rimasto al panettone della de agostini.. ....
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
09 febbraio 08, 14:07 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2005
|
il panettone va bene per fare la colazione.... la Dea ha capito che gli italiani vogliono qualcosa di più!! Per il resto grazie per i complimenti ragazzi. Avete visto qualcosa, il filmato è abbastanza esplicativo ma non svela la reale potenza sviluppata da quei robottini. Alla riunione di robottari tenutasi a neverland, ho portato in mostra il rover digitale e ho sfidato tutti a tenerlo fermo. Con stupore di tutti ovviamente nessuno è riuscito a fermalo. il Big che si vede spazzolare nel filmato è pilotato da un quadro elettrico con 250 VA di trasformatori. |
09 febbraio 08, 14:10 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ehh il panettone.. era omaggio..della DeA... mica potevo dir di no complimenti ancora ma sono filoalimentati?? non autosufficenti?? ...uhmm...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
09 febbraio 08, 14:21 | #14 (permalink) Top |
|
DEVONO essere filoguidati perchè via radio si avrebbero troppi problemi. Per esempio non c'è il tempo di ricaricare le batterie e non c'è neanche lo spazio per poterle utilizzare. E anche usando le batterie la corrente necessaria è decisamente troppa. Il filo è di intralcio enorme ma a volte costituisce l'unica ancora di salvezza per il recupero, anche se tirare i 9 kg del rover digitale e i 15 kg del big non è che sia proprio facille ma almeno un recupero è possibile farlo. Il rover digitale ha ben 4 motori da 500 mN/m con statori da 10.000 giri e riduzione a 4 stadi epicicloidali in acciaio. Questo permette grande potenza unita ad un controllo accurato ed è proprio quello che serve nel mio lavoro, dove il posto irraggiungibile deve essere raggiunto a tutti costi. |
10 febbraio 08, 14:25 | #15 (permalink) Top |
UserPlus |
Ho visionato piu' volte il filmato e nella seconda parte quella di "scopatura" del canale di areazione sembra che il rover abbia un getto di aria compressa o mi sbaglio ? O il vento e' quello prodotto dal ventilatore dell'areazione ? Un bel peso 15KG, certo che tenerlo fermo con quei motori e' una vera sfida .
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
10 febbraio 08, 15:09 | #16 (permalink) Top |
|
si certo ... è aria compressa e questo in aggiunta ai ventilatori supplementari che monto fuori dal canale per tenere il tutto in depressione. Qui oltre al suo filo di controllo viene trainato anche il cavo dell'aria compressa e questo spiega la forza che occorre alla fine! tra l'altro quel robot è finito arrosto in una canna fumaria con caldaia accesa. Era un robot simile ad adriano ma con ruote da 65 |
10 febbraio 08, 21:36 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
Scusa ma non verificate prima che le caldaie siano spente? Che brutta fine.... Recuperato almeno qualcosa?
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
10 febbraio 08, 22:40 | #18 (permalink) Top |
|
davo per scontato che i miei colleghi avessero spento l'impianto perchè erano già lì a lavorare quando arrivai. Sul monitor si vedeva sempre più appannato e alla fine quanto tirarono fuori il poverino tutto deformato capii la situazione ma era troppo tardi. |
11 febbraio 08, 12:12 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
Che brutta fine.... per i colleghi immagino
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
16 febbraio 08, 09:25 | #20 (permalink) Top |
UserPlus |
Sensore di temperatura Fiser come prossimo accessorio o telecamera IR
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
Bookmarks |
| |