09 febbraio 08, 13:01 | #11 (permalink) Top |
User |
Ho effettuato alcune fresature con la cnc collegato alla parallela del portatile usando EMC2, funziona che è una favola, e il portatile era alimentato a batteria e non dalla rete elettrica, con Mach3 non riuscivo neppure a fare muovere la macchina, il portatile, che è abbastanza datato, è un Acer Centrino 1,7 ghz 1 gb di ram, invece con EMC2 la differenza trail pc desktop e il portatile non si nota nemmeno, i motori frullano benissimo, e non vanno a scatti...insomma evviva EMC2 e Linux, è ancora un portatile dotato di porta parallella, ovviamente....e non sò se le alimentazioni sono giuste ma tutto ha funzionato alla perfezione, evevo letto che con i portatili, per fare funzionare la cnc a, bisognava alimentarli dalla corrente...e io lo volevo fare, ma mi sono dimenticato di collegare la spina nella presa di corrente, ho fresato per 45 minuti, e quando sono andato per scollegare tutto ...mi sono accorto che non lo avevo alimentato, per cui è stato utilizzato cne le sue batterie...e non ha ccusato il benchè minimo problema...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
09 febbraio 08, 13:59 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2005
|
e non solo sul mio portatile già dotato di porta parallela, ho aggiunto la parallela transdigital e ho potuto lavorare con 2 porte parallele come se nulla fosse e ciò è notevole per un portatile. I guai maggiori derivano solo dal sistema operativo, dal bios, e magari quelle schede parallele che funzionano solo attraverso il loro driver, quelle sono da evitare. |
09 febbraio 08, 15:27 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
personalmente sapevo leggendo vari post che mach3 e windows xp erano rognosi ma per ora mi basta sapere che l'elettronica funziona .appena termino la meccanica "casalinga" farò una partizione del disco istallando linuxs che è anche tutto gratis . adesso devo studiare come realizzare e dove mettere le mani nel punto g............code ancora grazie
|
09 febbraio 08, 19:18 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Vicenza
| Citazione:
Xiao, Mirco
__________________ Motore: meno possibile. | |
Bookmarks |
| |