| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-12-2006
|
ciao ho collegato al pc l'elettonoca mm2001 per testarla, ma quando in manuale vado a muovere un asse mi apare il messaggio "assenza di rilevazione timer - verificare che l'interfaccia sia accesa". La scheda è accesa e all'accensione fa il bip... quindi dovrebbe essere ok. La porta parallela è configurata in bi-direction, ho provato in ecp ma non mi riconosce i driver. Quale può essere il problema? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-09-2004 Residenza: Monza e Brianza
| Citazione:
Usa Win 98 da MOLTE meno rogne setta la porta in epp Accendi pc poi attacchi fisicamente la parallela e poi accendi la scheda! Vai in zero axis, e guardi se il timer rileva la scheda | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
altrimenti, caso più grave, il problema potrebbe essere nel pic, mal programmato o rotto Se non risolvi nulla via sotware, SO, impostazione della porta, cavi.. occhio che il cavo deve essere pin to pin e non ci devono essere pin invertiti.Se è tutto ok, prova a riprogrammare il pic, mi sembra però che usando direttamente la mm2001 per la programmazione ti serve per forza win98, con xp non si può programmarlo. ciaooo |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
ok grazie ad entrambi domani o nei prossimi giorni installo w98 sul portatile che userò per la tga e faccio altre prove. Il cavo che ho utilizzato dovrebbe essere pin to pin ma per scrupolo domani lo controllo col tester.. ciao |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-09-2004 Residenza: Monza e Brianza
| Citazione:
Quindi prima di metterti a riprogrammarlo assicurati che non sia altro il problema e se proprio vuoi riprogrammarlo fallo con un fisso! Le possibili cause cmq sono ridotte all'osso infatti esclusa una improbabile "sprogrammazione del pic" il motivo sta tutto nel tuo PC ciao | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Domani vedo di trovare un cavo parallelo e poi ti faccio sapere...
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |