![]() |
mm2001 problema timer ciao ho collegato al pc l'elettonoca mm2001 per testarla, ma quando in manuale vado a muovere un asse mi apare il messaggio "assenza di rilevazione timer - verificare che l'interfaccia sia accesa". La scheda è accesa e all'accensione fa il bip... quindi dovrebbe essere ok. La porta parallela è configurata in bi-direction, ho provato in ecp ma non mi riconosce i driver. Quale può essere il problema? |
Citazione:
Usa Win 98 da MOLTE meno rogne setta la porta in epp Accendi pc poi attacchi fisicamente la parallela e poi accendi la scheda! Vai in zero axis, e guardi se il timer rileva la scheda |
altrimenti, caso più grave, il problema potrebbe essere nel pic, mal programmato o rotto :( Se non risolvi nulla via sotware, SO, impostazione della porta, cavi.. occhio che il cavo deve essere pin to pin e non ci devono essere pin invertiti. Se è tutto ok, prova a riprogrammare il pic, mi sembra però che usando direttamente la mm2001 per la programmazione ti serve per forza win98, con xp non si può programmarlo. ciaooo |
ok grazie ad entrambi domani o nei prossimi giorni installo w98 sul portatile che userò per la tga e faccio altre prove. Il cavo che ho utilizzato dovrebbe essere pin to pin ma per scrupolo domani lo controllo col tester.. ciao |
Citazione:
Quindi prima di metterti a riprogrammarlo assicurati che non sia altro il problema e se proprio vuoi riprogrammarlo fallo con un fisso! Le possibili cause cmq sono ridotte all'osso infatti esclusa una improbabile "sprogrammazione del pic" il motivo sta tutto nel tuo PC ciao |
Citazione:
|
problema risolto :cheers::approved::yeah: era il cavo..... Ora non mi rimane che costriure la meccanica.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:28. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002