05 maggio 05, 19:05 | #1 (permalink) Top |
User |
Ricordavo che nella MM2001 vi erano delle piccole modifiche consigliate. La prima era una resistenza al posto di un ponte io questa non l' ho fatta e la macchina funziona bene ma a cosa serviva? L' Altra era sul uso di compoenti piu resistenti nella sezzione del filo a caldo. ma non ricordo i loro valori per piu resistenti intendo ovviamente che sopportano piu A. Un altra era sul PIC dove se non erro si poteva usare una versione diversa che aveva piu ram se non si trovava la prima siccome non ho piu l' elettronica sotto mano e non trovo dove avevo scritto queste cose voi sapete aiutarmi? Avevo anche letto un un circuito supplementare per il filo a caldo una sorta di ponte di condensatori da 2200Uf 80V che dite ne vale la pena? Che giovamento darebbe? Se ne sapete altre dite pure Sabato o Domenica vado alla fiera del elettronica di Forli e se lo so attempo compro i componenti adatti. Vorrei anche per sfizio fare la scheda turbo uso i componeti cidati o anche li è consigliabile prendere qualcosa di diverso o piu robusto? Grazie |
06 maggio 05, 15:55 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
1) la modifica va usata per migliorarne la stabilita', io fino ad ora la metto sempre e sembra funzionare correttamente 2) Il Buz11 usat regge tranquillamente fino a 20 ampere, basta metterci una piccola aletta di raffreddamento. 3) i pic usati sono il 16F874 o il 16F877 (quest'ultimo ha il doppio della memoria ed e' perfettamente compatibile con il primo) ovviamente vanno bene con o senza A finale, anche se con la A e' abbastanza difficile riuscirlo a programmarlo onborad.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |