20 gennaio 08, 19:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| info curiosità elettronica taglia ali.
ho provato a fare una ricerca con google ma non ho trovato nessuna altra risposta che mi interessava riguardo l'elettronica per il taglio dei pannelli alari. l'elettronica mm2001 e le varie revisioni sono l'unica soluzione per il taglio dei profili alari con programmi profili o gmfc? oppure si puo adattare anche un elettronica diversa a 4 assi con controllo della temperatura a parte? se ne avete gia discusso cortesemente potete scrivermi il link o dire le parole giuste da inserire nel motore di ricerca grazie
|
20 gennaio 08, 21:51 | #2 (permalink) Top |
UserPlus | info
Questa fa al caso tuo,controlla i motori in bipolare: http://www.otocoup.com/CarteL6208.htm Devi farti il controllo temperatura a parte. |
20 gennaio 08, 23:55 | #4 (permalink) Top | |
| daniele Citazione:
| |
21 gennaio 08, 00:32 | #5 (permalink) Top |
UserPlus | info
Fiser scusami ma cosa non hai capito? Quell'interfaccia è studiata sia per comandare una comune fresa 3 assi che una taglia ali in quanto l'interfaccia ha la gestione del timer che serve ad ingannare gmfc. Ecco qui: Cette carte de commande est compatible avec le logiciel de découpe à fil chaud de Gilles Muller (le montage du timer NE555 est indispensable pour ce logiciel) Io ho costruito l'interfaccia con la parallela + i driver con i comuni l297/298.Spero di essere stato chiaro. |
21 gennaio 08, 01:15 | #7 (permalink) Top |
UserPlus | info
Ah scusami tu non mi ero fatto capire,infatti sono dei comuni driver basati sugli integrati l297/298,solo l'interfaccia ha l'integrato ne555 che serve per ingannare gmfc.Saluti Ivan P.s:con gmfc l'interfaccia non l'ho testata,questa elettronica l'ho montata sulla fresa in mdf e funziona bene,anche perchè sono nuovo del mondo delle cnc e non avrei parametri per fare dei paragoni e non ne sarei nemmeno capace. Ultima modifica di Ivan2280 : 21 gennaio 08 alle ore 01:18 |
21 gennaio 08, 10:21 | #8 (permalink) Top |
User |
Per usare GMFC basta mandare il timing sul PIN10 della parallela. Vi èuno schema del timing sul sito di GMFC In questo modo puoi usare tutte le elettroniche step e dir che vedi in giro. Infatti la versione sperimentale della PWM non fa altro che realizzare una scheda che faccia credere a GMFC di avere una mm2001 visto che usa il suo pic e poi mandare optoisolando i segnali step e dir per avere la libertà di usare qualsiasi elettronica si voglia. In piu ha una gestione miglorata dello stadio temp La mm2001 è la soluzione più economica per fare questo. Ma ha i suoi limiti gestione motori unipolari e correnti max 1A Poi ci sono le ver sperimentali MM2007 dove si è superato il limite di 1A fino a 8A ma sempre in gestione unipolare. E migliorata un po la gestione dello stadio filo taglio. |
21 gennaio 08, 15:18 | #9 (permalink) Top |
| daniele
ragazzi non so come ringraziarvi .ora ho capito xchè sull'interfaccia francese è presente l'ne555 mentre su quella di danieldixan no. adesso comincio la sperimentazione della cnc da 2 amp visto che dopo 4 stampanti epson smontate ho recuperato solo motori bipolari . cmq grazie ancora
|
Bookmarks |
| |