02 maggio 05, 14:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2005
|
Salve a tutti, poco tempo fa ho realizzato la fresa CNC che devo dire mi ha sorpreso per la sua affidabilità e precisone. Allora mi sono detto: avendo elettronica per i motori, avendo acquisito parecchie conoscenze sulla questione cnc perche non costruire la macchina per tagliare le ali? Ho cominciato cercndo i software per vedere se funzionavano con la mia elettronica! No non funzionano. Nessuno. Riepilogo problemi: CNC 2.0 non muove i motori perche sotto windows XP non funziona. GMFC idem sopra ma mi da un errore come se non riuscisse a ricevere info dalla macchina. Cenece pro Funziona , muove i motori ma quando gli dico di cominciare il taglio mi da errore anche questo presumo per il controllo tmperatura. La mia idea e di non fare il ctrl temperatura collegato al pc, e la domanda quindi è: Ci sta un modo per disabilitare sta cosa? |
04 maggio 05, 22:43 | #2 (permalink) Top |
User |
A me il GMFC pro sotto XP funziona Benissimo Quindi il problema stara da qualche altra parte. Ma sotto windows 98 con il programma CNC 2.02 ti va bene la macchina? Se non ai il filo acceso ti esce solo un messaggio che ti avverte che stai muovendo con il filo freddo basta che fai ignora e la macchina si muove. |
04 maggio 05, 23:06 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2005
|
Ciao a tutti... La questione interessa anche me, e piu' precisamente: Ho costuito una fresa cnc, e uso kcam per pilotarla, con l'uscita del segnale direttamente dall aparallela. Voglio sapere se conoscete software che riescono a muovere 4 assi interpolati fra lore con lo stesso sistema di (impulsi sulla parallela) Grazie in anticipo... Ciaooooo! |
05 ottobre 06, 12:57 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2006
|
Scusami, ma io ho provato a usare gmfc pro con xp, ma non mi permette di fare gli scassi nel profilo e non ho abilitato le finestre per scegliere come entrare e come uscire dal prfilo durante il taglio. Per contro il GMFC PE mi funziona tutto bene , ma mi scade tra qualche giorno e non so come fare. |
05 ottobre 06, 13:12 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Lele P.S. Se guardi da qualche parte nella sezione GMFC ho postato la traduzione in italiano dell'Help, magari può esserti utile. Adesso non ho tempo ma magari dopo ti cerco il link esatto.
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... | |
07 ottobre 06, 00:20 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2005
| Timer calibration
Salve a tutti, ho completato il circuito MM2001 e dopo averlo programmato ho verificato se funzionasse tutto. Sembra di si pero' quando faccio il timer calibration rilevo 256 ms invece di 500? Qualcuno sa perche'? Ho collegato un solo motore alla scheda e provando con l'azzeramento sembra funzionare. Mi spiegate l'arcano? Grazie Alex |
07 ottobre 06, 05:08 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
| Citazione:
Semplice, no?
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org | |
07 ottobre 06, 19:35 | #10 (permalink) Top | |
User |
Se vedi su questo sito nel articolo dedicato alla mm2001 vi è spiegato come usare i tasti Up Down della mm2001 che puo essere settata a due frequenze diverse ai sicuramente cambiato la frequenza del cdlock di riferimento e quindi ti da un valore dimezzato. Sinceramente non ho ancora capito che differenza ci sia tra le due frequenze e come mi devo comportare ora che usero la pwm2001 dove comando i motori con step e dir diretti e quindi non uso il clock di riferimento. Citazione:
Il timing della MM2001 è fisso e si dimezza se cambi la frequenza di lavoro ma sul soft GMFC non devi dare il valore che leggi dato dalla lettura che fa lo stesso sul pin 10 dato dalla mm2001 Quindi se non ho capito male tale valore non puo esserer variato a piacimento? Ho ho capito male io | |
Bookmarks |
| |