08 dicembre 08, 21:59 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
Ragazzi, ho dato un'occhiata come mi avete suggerito al sito IDEE GENIALI e ho visto i vari kit. Ora, considerando il più economico di quelli che vendono, vorrei sapere da voi in sinstesi e in maniera chiara ad un principiante, quali sono i limiti del kit CNC611 - Kit per CNC a 3 assi da 99 da montare. Inoltre, vorrei un chiarimento su alcuni dubbi che mi sono venuti leggendo i vari post di questa sezione. Ho letto che se le pretese non sono molte (tagli di profili alari in balsa o complensato sottile, depron e coroplast) un CNC ultraeconomica in legno può funzionare egregiamente allo scopo, pure sa ha le guide dei cassetti, barre filettate e dadi come chiocciole (in pratica quella di questo post!!!). Poi, continuando la lettura, trovo utenti che hanno problemi con i giochi durante il passaggio avnti/indietro, suggerimenti di evitare il lengo come costruzione, problemi di vibrazioni che interferiscono con la lavorazione ecc. Ehmmm... con logica pensato che se hanno di questi problemi quelle "serie" non riesco a capire come possa funzionare egregiamente una cnc "alla buona" (seppure non ci si lavora alluminio al centesimo, ma pure un profilo alare, un poco di precisione la richiede, no?). Non so, non vorrei spendere diversi soldini per poi trovarmi fra le mani un oggetto che non soddisfa le mie esigenze... Forse prima di avventurarmi con la costruzione, dovrei capire cosa aspettarmi da una cnc come quella del post... Mi aiutare a capirlo? Grazie. |
08 dicembre 08, 22:26 | #63 (permalink) Top |
User | Si ma alla fine qualche mio consiglio di modifica ha fatto si dell' uscita di ottimi progetti per la comunità Be un consiglio che do e d'aspttare l' uscita credo a breve della "Chimera" che sta elaborando DanielXan che sono sicuro diventerà un elettronica facile da realizzare e compatta ottima proprio per questo tipo di mini cnc in materiali poveri un altro integrato utile da provare ho ordinato un elettronica prorpio qualche settimana fa x test è il TA8435H che anche se solo 1,5A ha il vantaggio di avere il drivers integrato e un accenno di micropasso |
08 dicembre 08, 22:46 | #65 (permalink) Top |
User | Complimenti velocissimo ho visto ora Come mai questo TLP283 bello perchè anche un ver da 4 ma magari 6N136 che è di tipo veloce e doppio lo vedo più comune Ho solu dubbi sollo spazio per un eventuale aletta sul L298 Anche i SIP5 4x10k ohm sono meno comuni ma con quegli ci si arrangia Il tempo di finire l' upgrade al bromografo e lo provo sulla cnc in MDF |
08 dicembre 08, 22:58 | #68 (permalink) Top |
User | Poi Posto le foto appena finito è il nuovo bromografo 8 lampate UV Philips TL 8W Actinic BL é altro dato che lessi tempo fa che i neon devono avere almeno 10cm di distanza in moto d' avere tutta la loro gamma luminosa ed avere un letto du luce uniforme. |
08 dicembre 08, 23:34 | #70 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Gallarate
|
Per Chimera il post di riferimento è: http://www.baronerosso.it/forum/cnc/...ml#post1247912 Mi faccio pubblicità |
Bookmarks |
| |