12 gennaio 08, 19:48 | #12 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
interessantissima, occhio alle guide però, quelle non sono precisissime, hanno in carrelo in plastica mi pare e ci mettono poco e prendre gioco... per il resto interessantissima, spettacolo poi anche l'elettronica, riutilizzabile anche perla tga, magari ha anche la gestione del filo.. che è una BELLA cosa per la tga ciaooo me la devo fa.. me la devo fa.... me la devo fa.. me la devo fa.... me la devo fa.. me la devo fa.... me la devo fa.. me la devo fa.... |
13 gennaio 08, 01:02 | #16 (permalink) Top |
UserPlus | info
Zott per ora ho montato queste guide in quanto è solo un esperimento per cercare di avvicinare qualcuno al mondo delle cnc con poca spesa,poi quando iniziano a prendere gioco monterò qualche guida migliore,hai qualche link.Stesso discorso per le chiocciole,per ora sono quelle che si usano per i mobili,più in là metterò quelle in teflon,non ci vuole molto a farsele da se con una vite opportunamente modificata.Questa elettronica non ha la gestione del filo.Ma non mi interessa in quanto potrei comandarlo esternamente.I motori furono presi alla micromed usati per 5 euro cad.ma ora li hanno finiti,cmq provate a contattarli,gli integrati sono stati presi alla gpe di Milano,mi sono costati pochissimo(secondo me erano di recupero)ma funzionano benissimo.
|
13 gennaio 08, 01:06 | #17 (permalink) Top |
UserPlus | info
Cosa molto importante,gli integrati sono stati montati tutti su zoccoletti appositi,ho previsto questo così in caso di guasti all'elettronica mi ci vogliono 10 secondo per ripararla senza dissaldare nulla e quindi rischiare di bruciare e rovinare gli stampati.CRedo che monterò anche i fine corsa ma per ora sto provando senza.Cmq è uno spoasso vederla muovere,il rumore degli stepper in movimento è veramente musica per le mie orecchie. |
13 gennaio 08, 01:46 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Romano di L.(BG)
|
Ok non era per correggerti figurati, solo che sto raccogliendo informazioni per realizzare la mia scheda, sarà basata sempre sui soliti integrati, ma non sapendo se conviene o no l'optoisolamento chiedevo come era la tua... Sapete dove posso trovare diciamo le specifiche dei segnali prodotti da gmfc? Ho capito che per far funzionare gmfc serve un segnale di clock sul piedino 10 della parallela...ma altre notizie dove posso reperirle ho provato sul sito cncnet mi sembra ma le pagine che penso spieghino queste cose non sono accessibili mi da errore..Grazie!! |
Bookmarks |
| |