![]() |
Problema con taglia ali mm2001 Salve, io ho già usato la mia taglia ali in passato, purtroppo da quando il mio vecchio portatile è morto (hd bruciato), non l'ho più usata. HO provato a collegarci il mio fisso e ho problemi, quando accendo la mm2001, il led verde di accensione è acceso, i motori sono accesi e bloccati, se provo a girare gli assi con la mano, vibrano, ok. Quando vado a muovere il filo in gmfc, mi viene fuori un errore di timing, e poi i motori non sono più bloccati, nel senso che posso girare gli assi tranquillamente. Come fare ad ovviare al problema?? c'è qualche file da editare e modificare?? |
prova a scollegare la parallela (sei sicuro che nel bios tale periferica sia settata a dovere?) resettare il micro e ricollegare la parallela, dovresti avere il timing a 495-500.. |
Citazione:
uso questo pc per controllare la fresa cnc, quindi non vorrei stravolgere le impostazioni del bios. credo che o s'è rotto qualcosa nell'elettronica oppure non ricordo qualche parametro... |
sei sicuro che nella tabella della configurazxione delle tavole hai inserito i valori corretti? passi motori, passe vite, tempo tra un passo e l'altro... :) |
Citazione:
Comunque ho appena ordinato un'elettronica migliore e molto più potente da Ferdinando, in tal modo posso usare i MAE in configurazione bipolare, l'elettronica si interfaccia con gmfc , quindi, aspetto quella, se poi a qualcuno interessa questa mm2001 da sistemare, mi faccia sapere. |
Citazione:
Controlla sul Bios se la parallela è settata in EPP e in mod classia 378 Irq7 Cmq sicuramente con la nuova elettronica in Bipolare a parita di motori noterai un miglioramento veramente notevole:lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002