17 dicembre 07, 02:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
| GMFC PE ma le ali a freccia o delta??
Ciao ragazzi... Ho GMFC PE regolarmente registrato ma non riesco a fare le ali a freccia o a Delta. Allinea sempre la centina alla radice e quella all'estremità sul bordo d'entrata come mai??? voglio allinearle sul bordo d'uscita per fare un'ala a delta. |
17 dicembre 07, 14:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
Mah, in teoria dovresti riuscire a farlo. Mi hai però messo la pulce all'orecchio. Siccome tra una settimana mi scade il periodo di prova voleva prendere la versione PE (visto che la pro secondo me costa troppo rispetto alle poche funzioni in più della PE) ma se mi dici che ci sono queste limitazioni allora rivaluto tutto il discorso.... Aspetto anche io notizie in merito.
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
17 dicembre 07, 18:02 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, volevo risponderti questa notte ma ero in stato comatoso. Niente di più semplice: clicchi due volte con il tasto sinistro su uno dei due profili e si apre la finestra "Parametri del pannello"; la voce che ti interessa è "Freccia all'estremità" ( nella versione inglese mi pare si chiami SWEEPBACK, ma conrolla per sicurezza: è la terza riga dall'alto). In questo campo devi inserire il valore in mm di quanto va spostato all'indietro il bordo d'attacco dell'estremità rispoetto alla radice. Nel tuo caso, se vuoi che siano allineati i bordi d'uscita basta che calcoli la differenza di corda tra i due e la inserisci nel campo "Freccia all'estremità". Quindi se hai una centina alla radice con cordadi 190 mm e una centina all'estremità di 120 basterà che tu inserisca il valore di 70 per averle come desideri. Non è nulla di complicato, ti ci va solo un po' di tempo per imparare ad usare il programma. Sarebbe una limitazione un po' esagerata per un programma di questo tipo. Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
18 dicembre 07, 19:01 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciao Fabio che problemi hai con i dxf ? C'è un programma (profscan) http://www.teaser.fr/~abrea/cncnet/l...fscan.phtmlche ti trasforma i dxf in DAT e quelli poi li usi senza problemi in GMFC ciaooo |
Bookmarks |
| |