16 gennaio 08, 15:41 | #21 (permalink) Top | |
User |
pltdraw usa solo i file PLT. Li puoi generare stampando su file con i driver per plotter HP, se non sbaglio Per la velocita' e la pressione c'e' un programmillo sul cd che ti permette di modificarli Citazione:
| |
16 gennaio 08, 15:43 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2008 Residenza: schio
| Citazione:
un programma sul cd...?? gia' che mi hanno mandato un programma masterizzato ... e ho il pc in ditta...sperem... cmq nn sai come si chiama il programma ?perche' meta' della roba che c'e' sul cd nn funzia .. ho appena provato ad aprire dei file eps... ma nn so con cosa... ora li apro con adobe illustrator come li passo in plt ? ho provato a trasformarli in autocad e a salvarli usando il plotter ma pltdraw nn li riconosce... mi dice file isn't' cad Ultima modifica di The Joker : 16 gennaio 08 alle ore 15:48 | |
16 gennaio 08, 16:06 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
devi salvarli come .plt (di solito col comando salva con nome oppure esporta che trovi nei vari menù file dei software più comuni) Poi copi sul tuo computer dove vuoi, anche sul desktop il file o la cartella intera EasySend. Sentro alla cartella c'è un file eseguibile per i file HPGL Apri questo eseguibile prima di mandare in stampa sul plotter il file che vuoi tagliare. Apri la porta di connessione, imposti velocità e pressione, poi chiudi la porta di connessione e solo allora lanci il file come vuoi con il software PLTDraw. In pratica il file eseguibile ti mette il plotter con quei parametri (velocità e pressione pennino). Andrea | |
16 gennaio 08, 18:24 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi conviene provare con corel draw.. appena e' pronto... | |
16 gennaio 08, 18:38 | #26 (permalink) Top |
User |
mi sà che ho fatto una bella pubblicità al tipo che vende i plotter.... l'ho comperato io ed ora vedo che seguendo le mie orme almeno 4 utenti l'hanno acquistato....dovrò chiedere al commercianto uno sconto... io però ho comperato anche lame e portalame diverse...che dovrebbe andare ancora meglio di quella originale....come ho qualche cosa da tagliare le proverò..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
17 gennaio 08, 13:58 | #27 (permalink) Top |
|
Io l'ho preso verso meta' dicembre...e poi il corriere mi aveva perso il pacco... pensate che l'ho ritirato lunedi' sera.... cmq ora ho un'altro problema ... anche il tuo scrive al rovescio ? mi fa' le scritte storte....dovrei come specchirle perche' me le tagli dritte... boh... ho installato corel draw e ora riesco a vedere tutti i file che avevo.. solo che devo risolvere anche questo problema... infatti scrive al rovescio....ufff. che noia.. sto' perdendo la pazienza... |
17 gennaio 08, 16:07 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Si, "scrive" a rovescio.... Devi usare la funzione specchio o rotazione in Corel oppure usare come diceva Garbo il software SignGo e la funzione immagine specchio prima di lanciare la stampa. | |
18 gennaio 08, 09:56 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
corel draw nn mi specchia le parole... le gira solamente con risultato uguale... le scritte vengono tagliate storte.... | |
18 gennaio 08, 12:13 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
Bookmarks |
| |