Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 05, 14:14   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 660
Citazione:
Originally posted by totillos@05 giugno 2005, 22:03
ciao soldato semplice
prova qui per i driver
http://web.tiscali.it/toti_work_end_...lettronica.htm


sul forum di cncitalia.net parecchi usano quei driver e vivono felici e contenti
senza alleggerire le tasche con i geko....
e se ti va bene ci becchi pure i motori ..... a buon prezzo

ciao
Grazie, il sito è perfetto, esattamente quello che cercavo, solo non sono riuscito a capire come gli si possono ordinare i controller, oppure da dove si scaricano i progetti e l'elenco delle componenti, forse c'è qualche link nascosto?
Tu se li hai ordinati lì come hai fatto, mandi un e-mail e ti fai spedire un modulo per ordinare o qualcosa del genere?

HELP ME
grazie
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 05, 02:15   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-07-2004
Messaggi: 111
Citazione:
Originally posted by SoldatoSemplice@06 giugno 2005, 13:06
Grazie, il sito è perfetto, esattamente quello che cercavo, solo non sono riuscito a capire come gli si possono ordinare i controller, oppure da dove si scaricano i progetti e l'elenco delle componenti, forse c'è qualche link nascosto?
Tu se li hai ordinati lì come hai fatto, mandi un e-mail e ti fai spedire un modulo per ordinare o qualcosa del genere?

HELP ME
grazie
io ho mandato una mail
e in prima pagina il link
ps
sono io quello del sito
chiedimi pure che ti serve ...
ciao
totillos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 05, 10:08   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2005
Messaggi: 15
Citazione:
Originally posted by SoldatoSemplice@02 giugno 2005, 22:15
Ho trovato un posto dove rimediare un pò di materiale (solo per la parte riguardante la motorizzazione della CNC).
Un negozio che si chiama GR Elettronica a via grazioli Lante, vicino piazzale Clodio, vendono i kit di elettronica della rivista "Nuova Elettronica", in particolare il kit "LX.1420" è il controller del motore passo-passo.... a 36€ l'uno.... l'inconveniente è che il kit va assemblato, cioè si devono saldare sulla basetta (con tutte le piste già tracciate) i vari condensatori, resistenze e componenti.... ma con un paio d'ore e un buon saldatore viene un buon lavoro, e c'è la soddisfazione di aver assemblato da soli il proprio controller, e regalano pure un motore 48 passi (fino ad esaurimento scorte) c'è poi il kit lx.1533 che consente di controllare il motore dal PC, (non è un vero programma di controllo CNC, ma da un'idea) per 22€, fatevi un giro su www.nuovaelettrtonica.it .
In ogni caso, nello stesso negozio vendono anche motori passo-passo da 48 passi a un pò più di due euro, non conosco molto bene le specifiche, ma per il momento i tre che ho preso io vanno alla grande..... affrettatevi che i motori che hanno, sono fino ad esaurimento scorte.
Ciao
Ciao,
li ho usati anche io sulla mia cnc,posso tranquillamente affermare che sono ottimi come qualità prezzo,se invece te la cavi a sviluppare basette e a saldare componenti puoi sempre realizzarti quelli che trovi sul sito
http://www.jofi.it/fiser/page29.html

Ciao,Gian Carlo
Icone allegate
motore passo passo-fudo_cnc.jpg  
fudo66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 05, 12:59   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2005
Messaggi: 5
non mi nominate quello schema sul sito di fiser
Ho provato a fare quella scheda con la basetta scaricata dal sito e sono arrivato a 6 integrati bruciati, costano 12 euro ogni pezzo su RS .
le schede lx14** ne o montata una che funziona discreta, ma i motori fanno sempre un rumore tipo un buzzer e appena collego i motori i 298 diventano un forno, e o dovuto cambiare 2 volte i diodi perche 4 sono saltati a causa della temperatura .
bha
albcnc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 05, 18:20   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2005
Messaggi: 15
Citazione:
Originally posted by albcnc@13 giugno 2005, 11:51
non mi nominate quello schema sul sito di fiser
Ho provato a fare quella scheda con la basetta scaricata dal sito e sono arrivato a 6 integrati bruciati, costano 12 euro ogni pezzo su RS .
le schede lx14** ne o montata una che funziona discreta, ma i motori fanno sempre un rumore tipo un buzzer e appena collego i motori i 298 diventano un forno, e o dovuto cambiare 2 volte i diodi perche 4 sono saltati a causa della temperatura .
bha

Ciao,
hai mai pensato di avere tè problemi con l'elettronia pratica???
Una volta capita,ma se con tutto hai problemi magari fatti aiutare!!!

Ciao,Gian Carlo
fudo66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 05, 12:08   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2005
Messaggi: 5
Citazione:
Originally posted by fudo66@13 giugno 2005, 17:12
Ciao,
hai mai pensato di avere tè problemi con l'elettronia pratica???
Una volta capita,ma se con tutto hai problemi magari fatti aiutare!!!

Ciao,Gian Carlo
come tecnico riparatore con 18 anni di carriera me la cavo piuttosto bene pero <_<
albcnc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 05, 17:33   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2005
Messaggi: 15
Citazione:
Originally posted by albcnc@14 giugno 2005, 11:00
come tecnico riparatore con 18 anni di carriera me la cavo piuttosto bene pero <_<
Verissimo,però dipende anche cosa ripari...
Io per esempio sono uno di quelli che si deve fare aiutare ...nel campo dell'elettronica!!

Ciao,Gian Carlo
fudo66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 05, 19:04   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2005
Messaggi: 5
Citazione:
Originally posted by fudo66@14 giugno 2005, 16:25
Verissimo,però dipende anche cosa ripari...
Io per esempio sono uno di quelli che si deve fare aiutare ...nel campo dell'elettronica!!

Ciao,Gian Carlo
che lavoro fai ?dalla cnc che hai costruito direi che sei nella meccanica o sbaglio
oo lavoro in una filiale che fa assitenza elettronica di inverter e azionamenti per motori senza spazzole.
ciao
albcnc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 05, 16:01   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2005
Residenza: SARDO MA VIVO A CORATO
Messaggi: 1
Invia un messaggio via MSN a nervino666 Invia un messaggio via Yahoo a nervino666
ciao albcnc potresti provare a fare i ponti da 4 amper se quelli da 2 si bruciaono io li ho fatti e vanno alla grande

si vede che i tuoi 18 anni di esperienza non bastano, per pensare di fare un ponte da 4 amper
Icone allegate
motore passo passo-img_0194_jpg.jpg   motore passo passo-img_0198_jpg.jpg  
nervino666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 05, 18:32   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2005
Messaggi: 5
veramente ?
onestamente ho fatto questo e funziona bene quindi non e questione di bravura
http://mac1.ifrance.com/pap8a/pap8abl/index.htm
con queste si regola la corrente a 2 amper e esce 2 amper non 3 come su quelle che ho buttato nella spazzatura.
auguri
albcnc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Accoppiamento Motore passo passo e TPN peppeleo300601 CNC e Stampanti 3D 2 15 marzo 11 11:40
Dove trovo motori passo passo in Italia? Andrea666 CNC e Stampanti 3D 23 07 marzo 07 11:07
Cerco tutorial passo passo in italiano per la costruzione di cessna 182 come rc group maxg75 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 02 luglio 06 02:08
motore passo passo clavius Circuiti Elettronici 1 13 marzo 05 16:04
motore passo passo cagi1957 CNC e Stampanti 3D 8 03 settembre 04 18:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002