07 dicembre 07, 12:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2006
| kit elettronica CNC.mi aiutate a scegliere?
Girando su internet ho trovato questi 2 kit. Voi che sicuramente ne sapete più di me ( io ho cominciato ad informarmi sulle CNC e documentarmi solo ieri ) mi sapreste dire quali sono le differenze e perchè una è meglio dell'altra? il primo kit: - Circuito stampato + componenti di qualità industriale 3 assi interpolati 5 input digitali per fine-corsa, tastatore, stop di emergenza, ecc. 2 uscite a relé per utensile elettrico, aspirapolvere, ecc. Le uscite hanno l'interruttore accessibile da due morsetti a vite, con contatti fino a 250V/5A, e led di segnalazione stato. - Distanziatori esagonali metallici -Cavo di collegamento al PC -Connettori per realizzare 3 cavi di prolunga motori -3 motori passo-passo identici 12V, 20 ohm/fase, 1,8°/step = 200 step/giro, attacco standard Nema 23 (4 fori filettati M6, albero diametro 1/4 pollice con foro trasversale 3mm), coppia massima > 4,5 kgfcm, assorbimento 14W cadauno (2 phases on) -Software di gestione già configurato (un bel risparmio di grattacapi e di tempo) -Manuale d'uso illustrato della scheda e delle funzioni di base del software di gestione (Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo) -Guida illustrata passo-passo al montaggio del circuito PREZZO 119,00 Altrimenti questo kit: Per chi non si accontenta delle prestazioni del kit per cnc 611 di base, una nuova scheda elettricamente 7 volte più potente. Mantiene le caratteristiche di successo del kit per cnc di base: compatta su singola scheda elettronica di ultima generazione efficiente dal punto di vista elettrico/termico, così da non avere dissipatori o ventole (minori consumi, maggiore affidabilità) da 3 a 5 assi 2 uscite a relé 5 ingressi digitali alimentazione singola basso costo file di configurazione per Mach3 già pronto facilità di utilizzo possibilità di aumentare il numero di assi successivamente ma rivoluziona gli stadi di potenza, per prestazioni mai viste prima su una scheda compatta: 24V (nominali, 35V maximum ratings) elettronica bipolare corrente impostabile da 0A a 2A con trimmer di taratura chopping a survoltaggio (maggiore velocità) microstep impostabile in passi binari fino a 1/16 (maggiore risoluzione, fluidità di movimento, minor rischio di risonanza) morsetti a vite a innensto rapido disponibile anche inscatolata disponibili motori passo passo in abbinamento disponibile alimentatore 100W/29V specifico per passo passo in abbinamento disponibile cavo di collegamento al pc in abbinamento ingresso enable che disabilita gli stadi di uscita pur mantenendo la scheda alimentata PREZZO 135,00 Motori passo passo 0,8Nm/1,3A PREZZO 9,00 Cadauno oppure 1,2Nm/1,8A PREZZO 29,00 Cadauno La differenza di questi motori in cosa consiste a livello pratico ? |
07 dicembre 07, 13:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
|
La differenza principale sta nella coppia che sono in grado di erogare. Posta i link delle schede che hai detto e vediamo di che si tratta.
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
07 dicembre 07, 14:39 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
|
coppia piu alta uguale meno riduzione o viti con passo piu lungo uguale piu velocita.
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
07 dicembre 07, 15:11 | #6 (permalink) Top |
UserPlus | info
Oppure guarda qui: http://cgi.ebay.de/CNC-Schrittmotor-...QQcmdZViewItem |
07 dicembre 07, 17:29 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2006
|
????? quindi meglio prendere sempre motori con un po più di coppia? Così facendo ottengo anche più velocità ? Verò anche quelli suggeriti, ma di quelli indicati da me che ne pensate? mi sembrano prezzi buoni o no ? EDIT: Ripensandoci però 20 euro di differenza sono parecchi... in fondo la velocità non è che mi interessi più di tanto...la coppia influisce solo sulla riduzioen e quindi sulla velocità di spostamento ? se così fosse posso anche riunicare ad un po di velocità!! Ultima modifica di gianlucag78 : 07 dicembre 07 alle ore 17:32 |
29 febbraio 08, 03:32 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008
| Cnc
Ciao, probabilmente sono un po' in ritardo, comunque su instructables.com ci sono numerosi progetti, tra cui anche quelli di macchine CNC... prova a vedere questa pagina. Bye |
29 febbraio 08, 07:57 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Vittorio Veneto TV
|
Visti i risultati di molti appassionati nel taglio del legno e dei materiali plastici con il laser mi chiedevo se esiste concretamente la possibilità, per un inesperto come me, di realizzare una macchina di taglio al laser. Cosa ne pensate? Troppo complicato o costoso? ciao |
Bookmarks |
| |