Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 08, 12:03   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
io avevo pensato di realizzare un pianetto aspirante mediante l'uso di quella plastichina che usano gli studenti per le loro cartelline avete presente? (non ricordo mai come cavolo si chiama)
facendo in modo di mettere ai lati di questo pezzo di plastica con dentro tutti i forellini quadrati, una specie di spalletta sigillata con del silicone alle quali collegare i o il tubo d'aspirazione. per fare velocemente i fori, pensavo di fare una mascheratura in compensato riempida di chiodini (tipo materasso del fachiro) in acciaio che sbordando di qualche mm in modo che pigiandoci sopra la cartellina questa si bucasse ,senza passarla da parte a parte, perche i chiodini son corti.
quando la fresa ha finito il suo lavoraccio.. si cambia la cartellina...
non so economicamente se conviene voi cosa dite?


Non so se mi spiego!! (disse il paracadute!!)
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 20:41   #32 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di protomax
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: TURIN 45N 7E
Messaggi: 1.951
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
io avevo pensato di realizzare un pianetto aspirante mediante l'uso di quella plastichina che usano gli studenti per le loro cartelline avete presente? (non ricordo mai come cavolo si chiama)
facendo in modo di mettere ai lati di questo pezzo di plastica con dentro tutti i forellini quadrati, una specie di spalletta sigillata con del silicone alle quali collegare i o il tubo d'aspirazione. per fare velocemente i fori, pensavo di fare una mascheratura in compensato riempida di chiodini (tipo materasso del fachiro) in acciaio che sbordando di qualche mm in modo che pigiandoci sopra la cartellina questa si bucasse ,senza passarla da parte a parte, perche i chiodini son corti.
quando la fresa ha finito il suo lavoraccio.. si cambia la cartellina...
non so economicamente se conviene voi cosa dite?


Non so se mi spiego!! (disse il paracadute!!)
Potrebbe funzionare il mio dubbio e' solo che quel materiale non ha molta resistenza allo schiacciamento e potrebbe non essere cosi' in piano.
__________________
C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
________________________________________________
ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 08, 12:28   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da protomax Visualizza messaggio
Potrebbe funzionare il mio dubbio e' solo che quel materiale non ha molta resistenza allo schiacciamento e potrebbe non essere cosi' in piano.
hai ragione non avevo pensato alle forze in gioco, ma voi come li tenete fermi sti pezzi senza rovinare la base?
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 08, 16:42   #34 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di protomax
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: TURIN 45N 7E
Messaggi: 1.951
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
hai ragione non avevo pensato alle forze in gioco, ma voi come li tenete fermi sti pezzi senza rovinare la base?
Io ho messo un foglio da 4mm di "medio dens" non so come lo chiamate ... alcuni anche falisite insomma quella specie di cartone pressato da marrone. e poi li sopra ci faccio di tutto se si rovina poco male i pezzi li fisso in modi diversi ... dal nastro di carta a quello telato dipende da quanto "spingo" sulla fresa.

A breve dovrei avere la cnc versione 2 e su quella ho un piano in plexi ed e' tanto bello quanto delicato ma sto pensando alla costuizione di un piano aspirante no troppo grosso e specon pompa silenziosa ;)
__________________
C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
________________________________________________
ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 21:08   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da protomax Visualizza messaggio
Io ho messo un foglio da 4mm di "medio dens" non so come lo chiamate ... alcuni anche falisite insomma quella specie di cartone pressato da marrone. e poi li sopra ci faccio di tutto se si rovina poco male i pezzi li fisso in modi diversi ... dal nastro di carta a quello telato dipende da quanto "spingo" sulla fresa.

A breve dovrei avere la cnc versione 2 e su quella ho un piano in plexi ed e' tanto bello quanto delicato ma sto pensando alla costuizione di un piano aspirante no troppo grosso e specon pompa silenziosa ;)
ah ecco, io per ora ho utilizzato una cartellina da 3 mm (mi avanzava) attaccata all'alluminio della fresa col biadesivo da moquette, e sopra a questa, sempre con quest'adesivo ci metto il compensato o l'alluminio che devo fresare, piu' raramente uso i bulloni sulle apposite guide, perche mi disturba che il pezzo che sto tagliando alla fine si muove quando la fresa finisce il tragitto (non ho ancora imparato a mettere i ponticelli)
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piani e timone luca1970 Categoria Rc-Combat 10 07 gennaio 08 18:28
piani a v con 3810 giamp Aeromodellismo Alianti 7 30 marzo 07 13:30
Un po' di piani di costruzione..... redaniel Aeromodellismo Alianti 1 02 aprile 06 23:08
Cercasi piani per mig-3 Rata Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 07 dicembre 05 22:17
piani a V topa Aeromodellismo 3 26 luglio 05 16:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002