06 dicembre 07, 15:52 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
|
Volete che i vicini si coalizzino con qualche spedizione punitiva? Vediamo se è possibile di stare bassi con i decibel perchè fra fresa, aspiratrucioli e piano aspirante viene fuori un bel concerto
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
06 dicembre 07, 15:54 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
|
Volete che i vicini si coalizzino con qualche spedizione punitiva? Vediamo se è possibile di stare bassi con i decibel perchè fra fresa, aspiratrucioli e piano aspirante viene fuori un bel concerto Possibile che, a parte il metodo ciclone di aspirazione centralizzata, non c'è verso di abbattere il rumore prodotto dagli aspirapolvere?
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
06 dicembre 07, 16:03 | #13 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-05-2006 Residenza: Lucca
| Citazione:
Al posto dello strato di gomma forellato ci vorrebbe un materiale resistente ma traspirante in modo da cambiarlo quando è troppo "rigato" senza stare a fare i forellini (che magari non combaciano) tutte le volte. Il materiale ideale secondo me sarebbe la gomma degli impianti di irrigazione goccia-goccia... Ma magari non è da scartare qualche tipo di tessuto... Citazione:
Io ho messo all'aspirapolvere un regolatore di giri con triac, ti assicuro che con il motore al minimo la tenuta è già più che sufficiente.
__________________ "Ho speso un mare di soldi in modelli, motori e radio.. Tutti gli altri li ho sperperati." | ||
06 dicembre 07, 23:48 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
ma il vecchio motore da frigorifero che molti usano per fare stampi in vetroresina sottovuoto? non me ne intendo, perchè ancora non ho la fresa, credete che possa bastare come depressione, considerato i tubini sottili di rame, o ci vuole una bella portata? |
07 dicembre 07, 12:08 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Diametro 0.9 mm ok ... quello che pensavo e che magari una struttura tipo svasatura conica sopra fungesse da ventosa creando una depressione su una superficie piu' ampia Il fatto e' che bisogna pensare che non tutti i forellini sono coperti dal materiale in lavorare e quelli liberi contribuiscono alla perdita di depressione Ottima idea quella di poter variare la velocita' di aspirazione evitando cosi' rumore inutile
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
07 dicembre 07, 16:56 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
| Citazione:
Grazie. Simone
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org | |
08 dicembre 07, 00:43 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque mi ricordono che ci sono circuiti per la variazione di velocità dei trapani, oppure i dimmer delle luci...
__________________ "Ho speso un mare di soldi in modelli, motori e radio.. Tutti gli altri li ho sperperati." | |
09 dicembre 07, 01:15 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "Ho speso un mare di soldi in modelli, motori e radio.. Tutti gli altri li ho sperperati." | |
Bookmarks |
| |