07 novembre 07, 02:21 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Il problema è dovuto al fatto che il rettangolo di legno da lavorare è lungo ed ovviamente non posso lavorarlo se ruoto il motore (ovvero il dremel) di 90° perchè se avanzo picchio con il dremel sul pezzo. Considera che il cilindro abrasivo ha un diametro di 15mm che ovviamente è mooolto minore del dianetro del corpo del dremel. Mi pare evidente il problema ma mi rendo conto che devo postare un disegno eloquente altrimenti si continua a brancolare nel buio. Adesso vado a dormire. Domani vedo di fare un disegno esplicativo e se ne ritorna a parlare se ti và. ciao
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
07 novembre 07, 10:51 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
| |
07 novembre 07, 13:12 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Adesso invece vorrei sgrattuggiarla con la CNC perchè il sistema mi tornerebbe comodo anche per altri lavori tipo il BE che tu cerchi di fare. Allegato 48462 Questo è il sistema che intenderei realizzare ma per me non è affatto semplice
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Ultima modifica di Lillo : 07 marzo 10 alle ore 22:42 | |
07 novembre 07, 16:18 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
se intuisco il significato del tuo schema per fare estradosso e intradosso devi lavorare in due fasi, prima l'uno e poi girando il pezzo l'altro?! Non capisco però perchè per forza il tampone abrasivo se la fresa sferica (ma ne esistono per il dremel et similia?) va uguale (o no?) | |
07 novembre 07, 16:25 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
|
Facendo riferimento al tuo disegnino il sistema a sinistra è il migliore, basta mettere una puleggia e una cinghia per trasferire il moto magari dal dremel stesso con montata l'altra puleggia, cosi eviti lo snodo a gomito. Spero di essere stato chiaro, se serve faccio un disegno.
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
07 novembre 07, 16:40 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Aggiungi anche che per ottenere una superficie il più possibile uniforme devo infittire le passate che si traduce in un tempo lungo di lavorazione. Il BU della slat è molto sottile e a volte mi si spacca... Il cilindro mi risolverebbe tanti problemi ed otterrei un lavoro molto più pulito senza paura di rotture del BU.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
Bookmarks |
| |