27 novembre 07, 21:13 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
28 novembre 07, 11:29 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
28 novembre 07, 11:49 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2005
|
ma scusa.... mi pare di aver letto che vorresti togliere la vite e metterci una vite con passo maggiore. E' come diminuire il rapporto di riduzione. Ora considerando che la potenza è il prodotto tra forza per lo spostamento, con la vite a passo maggiore si ottiene si uno spostamento maggiore ma alla corrispondente forza minore. finchè rimani nei limiti ti salvi ma scordati la forza di prima con la nuova velocità. Mi personale consiglio...... goditi la macchina così com'è e poi considera in futuro se passare ad una macchina tutta a ricircolo di sfere e bella massiccia. Allora si che cambia il registro. |
28 novembre 07, 13:09 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
28 novembre 07, 16:03 | #36 (permalink) Top |
|
non è così se guardi i grafici che trovi in genere sui data dei motori vedi si un calo generale della coppia all'aumentare della velocità ma di certo il motore non lo fai lavorare nella zona terminale dove il buco è evidente ma in una zona un po meno in discesa. (altrimenti lamenteresti perdita di passi) li l'aumento di coppia al diminuire della velocità è talmente poca da essere insignificante. L'unica cosa che puoi fare per migliorare la situazione è scartare i motori se sono dei MAE ed adottare astrisin o sanyo o powermax. Seconda cosa è aumentare la tensione di alimentazione dei motori fino al limite massimo sopportabile dal ponte. Se stai ora a 12 volt passa subito a 24 o 30 volt e vedrai subito un netto miglioramento delle prestazioni. Solo questo si può fare!!! |
28 novembre 07, 16:11 | #37 (permalink) Top |
|
ragazzi ho preso un abbaglio qualche post fà ho detto che la potenza è data dalla forza per lo spostamento, devo tornare a studiare a scuola evidentemente. la forza per lo spostamento danno il LAVORO mentre la potenza è il lavoro svolto nell'unità di tempo. chiedo venia per l'inesattezza di prima. |
28 novembre 07, 20:57 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bookmarks |
| |