Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 03, 17:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2003
Residenza: genova
Messaggi: 50
come alimentare la scheda MM2001 ???

Ciao a tutti sono Roberto
e scrivo dalla prov. di Genova, ho bisogno di aiuto per quel che riguarda la macchina C.N.C. MM.2001. Insieme ad un amico pazzo mi sono cimentato nella costruzione della MM.2001 partendo proprio dall'articolo che compare sul sito del Barone Rosso. Per la parte meccanica non abbiamo avuto grossi problemi,e possiamo dire di aver finito, invece per la parte elettronica che seguo io ogni tanto m' impunto.La scheda è ormai ultimata (con tutti i componenti indicati dall'articolo )ma non so procedere per l'alimentazione.Premetto che stiamo usando per movimentare tutto gli stessi motori che sono fotografati sul sito e che vorremmo alimentare anche il filo ,magari potendone variare la temperatura tramite la scheda.Se qualche "anima gentile" potessi darci qualche suggerimento sul tipo di trasformatore ,ponte raddrizzatore ecc ecc ed eventualmente uno schemino di massima ve ne sarei veramente grato. Altro discorso sarà mettere la macchina in funzione la prima volta ed usare il software in modo corretto ,ma questa sarà materia per una prossima e-mail ...
Vi ringrazio sin d'ora per qualsiasi aiuto concesso e complimenti a quanti sono riusciti ad arrivare fino in fondo!!!

Roberto rg 964
rg964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 03, 21:25   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Entro qualche giorno sara' online un articolo che spiega la sezione di alimentazione nel frattempo ecco una sintesi.
La scheda ha 3 gruppi di alimentazione separati: