17 ottobre 07, 01:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
| ECCOLLLAAA!!!! la mia bestia!
ciao, scusate l'eccessivo orgoglio del titolo ma ne sono molto orgoglioso spero di ultimarla per fine mese ingombro: 170 X 150 X 130 piano di lavoro 150 x 100 guide lineari da 25 per l'asse Y e da 20 per l'asse X e Z motori da 2Nm con viti trapezie passo 3 quindi non una scheggia solo 800 o 1000 mm/min ma molto molto ferma e stabile. ciaoooooo ps: ho messo la sedia per fare una comparazione visiva |
17 ottobre 07, 01:25 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| mister x manca l' oggetto Citazione:
| |
17 ottobre 07, 03:06 | #4 (permalink) Top |
User |
Malati.... Ne sono sempre più convinto...siamo MALATI ! Complimenti...cribbio che bestia. Mia moglie l'ha vista e ha detto: non ci pensare neanche, le dimensioni non contanto ! Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
17 ottobre 07, 03:25 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2006
| Citazione:
ne riparliano quando vorrebbe fare una fuso di 1m e mezzo intera
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk | |
17 ottobre 07, 09:26 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Bel lavoro!!! @lelelodigiani Non penso che siamo malati ... penso che siamo dei grandi tecnici !!! Se fondassimo una associazione di volontariato delle CNC/TGA potremmo essere una potenza nel campo modellistico Immaginiamo solo la "potenza" che avremo nel progettare e costruire se metterrimo insieme tutte le risorse. Ne uscirebbe il primo BARONEROSSO SHOP...... diciamolo piano altrimenti ci sente il capo e ci assume tutti
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum Ultima modifica di protomax : 17 ottobre 07 alle ore 09:32 | |
20 ottobre 07, 19:23 | #9 (permalink) Top |
|
ciao al momento metterò su la vecchia elettronica, 2A con motori da 1,5 Nm ma al posto delle viti a ricircolo passo 25mm!!!!! che montava ho messo delle viti trapezie passo 4 almeno le muovo e con una nbuona potenza. le barre a ricircolo solo molto dure, finche non farà un po' di ore di lavoro dovrò tenere l'accellerazione bassa per non perdere passi. i soldi sono un vero problema... adesso è così metterò un piano in MDF da 60mm di spessore perchè sonop indietro con le consegne, poi piano piano arriverà il piano in alluminio dal pieno e l'elettronica da 8 Nm. facendo degli upgrade scaglionati riesco a farcela.. mi sarebbe piaciuto avere un 5000 da spendere solo per la fresa ma purtroppo non è il momento. ciaoooo |
16 novembre 07, 11:05 | #10 (permalink) Top |
|
ragazzi dopo tante tante nottate a saldare e tornire, ho quasi finito. Ho messo un altro profilo sotto il piano di lavoro che eviterà di far imbarcare il piano, poi ho già ordinato un piano 1,6 mt X 1 mt in alluminio pieno da 30mm con fresate le cave per far scorrere le viti che servono a bloccare i pezzi. in basso il pulpito di comando con: -Aria - on/off -Aria Manuale / Automatico pilotano l'elettrovalvova appoggiata sul piano con soffiatore sull'utensile, in automatico un timer provvede ad azionarla ogni tot secondi. -Aspirazione on-off -Ventilazione motori on-off -Fungo di emergenza -generale alimentazione ovviamente dopo aver fresato i 20 modelli che devo consegnare farò il panellino del pulpito in alluminio con le scritte. Tutte le barre girano con due dita, dovrò abbassare un pochino le velocità di accellerazione per l'elevata inerzia ma poi penso di arrivare tranquillamnete a 1000/min di velocità. |
Bookmarks |
| |