06 aprile 05, 21:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2004
|
Buongiorno a tutti i ragazzi del forum. Questo è il mio primo messaggio e spero qualcuno possa darmi una mano. Mi chiamo Daniele e nonostante la mia bella esperienza in elettronica (sono laureato in ingegneria elettronica) sto impazzendo per reperire il materiale, in particolare la meccanica. Ho chiesto a Ronchino Massimo di parma ma i prezzi solo per gli assi a ricircolo si aggirano attorno agli 800 euro per asse circa. Io sono di Salerno e volevo sapere dove potevo reperire barre filettate e guide a ricircolo di sfere per realizzare una macchina di buona qualità per fresare alluminio e per realizzare circuiti stampati. Sto girando da un mese sui vari siti ma non riesco a capire se eseiste un'azienda che venda al dettaglio. Grazie per tutto |
06 aprile 05, 23:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
|
Purtroppo per le applicazioni amatoriali l'applicazione di viti a ricircolo di sfere risulta problematico assai, per ovvie ragioni di costo. Se ti basta la precisione del decimo di mm puoi ripiegare sulla classica barra filettata per esempio M8x1,25 e realizzi la chiocciola in nylon flilettandola con un maschio intermedio, cosi facendo annulli i giochi e hai un atrito accettabile. NB queste condizioni cambieranno con il grado di usura dell'insieme. A te l'ardua decisione.... magari il gioco vale la candela! Ciao |
07 aprile 05, 13:20 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2004
| http://stores.ebay.de/CNC-Maschinen-Shop_W...geNameZl2QQtZkm Dai un'occhiata trovi tutto i prezzi non sono malvagi, ho contattato il titolare e puoi pagare via PayPal. Con 160 euro ti porti a casa 2 cuscinetti a ricircolo e 1mt di asta filettata specifica, altrimenti ripieghi su asta filettata normale e 1 chiocciola in bronzo a 19euo al metro. |
Bookmarks |
| |