Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 04, 17:28   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2004
Messaggi: 8
Re:io mi aggiungo al team per la cnc

ciao mi chiamo alessandro ho 30 anni e anche io mi sto cimentando nella costruzione di una cnc
me la cavo abbastanza sia in elettronica che in meccanica ..posseggo una discreta officinetta a casa e anche per quanto riguarda materiale strane viti e bulloname vari no problem dove lavoro posso trovare di tutto e di piu`
aspetto info
ciao dal rovo
r0v0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 04, 19:48   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2002
Messaggi: 13
mi interessa!!!! si si ho gia i motori passo passo!! teniamoci in contatto sul sito

by by! :roll:
pilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 04, 11:35   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2004
Messaggi: 8
allora quando si comincia dove sono le idee spero che non si fermino solo su sto forum ,.......basta saperlo perche` cosi` inizio da solo...ciao a tutti
aspetto notizie da qualcuno veramente interessato
r0v0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 04, 11:40   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2004
Messaggi: 8
sempre cnc

ciao
beato te che il tuo unico problema per costruire una cnc sia solo di tipo economico :oD
pensa io mi sto scervellando per riuscire a far fare una diagonale o un cerchio ai mie motori passo passo :o(
ciao il rovo
r0v0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 04, 15:10   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2004
Messaggi: 8
..be` allora tutte ste idee dove sono finite? la squadra dove e` per costruire sta fottutissima cnc?...uhmmm mi sa che qui piu` che scrivere non si faccia...va be` faro` tutto da solo..averlo saputo non avrei sprecato neanche il tempo per iscrivermi a sto forum...ciao ciao
r0v0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 04, 12:08   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2004
Messaggi: 8
ciao a tutti
allora mi sembra che siate un po` timidi o forse tutte queste belle idee si fermano qui
va be` non importa ho le spalle forti cosi` ieri finalmente dopo molte ore passate nella mia officinetta e davanti al cad sono riuscito a terminare il primo asse della mia cnc con non poca soddisfazione del sottoscritto
in settimana comincero` i primi test di robustezza e precisione
chi fosse interessato alla cosa si faccia avanti ma anche disposto a sporcarsi le mani !!!!!!!
oh mi raccomando uno alla volta non tutti insieme!!!ehehehehe
il rovo
r0v0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 04, 13:12   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2003
Messaggi: 57
ATTENZIONE!! chi vi scrive è "7_Legion", ovvero colui che ha iniziato questo treadh con una proposta di associazione per una piccola serie di "CNC" da costruire.

CATTIVE NOTIZIE: Innanzitutto, (era intuibile dalla mancanza di novità negli ultimi mesi) l'iniziativa è da considerarsi momentanemente CONGELATA.
I motivi di questa situazione li spiegherò in un post successivo a questo e che provvederò ad aggiungere al più presto.

Al momento, colgo l'occasione per moderare questo mio stesso spazio nel forum. Vorrei evitare il ripetersi di post un po' "spazientiti" oppure fuori tema, come quelli degli ultimi tempi...

In breve: la mia proposta è nata per raccogliere un numero minimo di persone a cui dare la macchina CNC nel caso ne avessi costruita una piccola serie.
Quindi, gli scopi di questo treadh sono:
1) raccogliere persone interessate a tale proposta (numero minimo felicemente raggiunto e superato )
2) rispondere ad eventuali domande su costi e prestazioni che tale CNC dovrebbe avere.

...si capisce facilmente, quindi, che questo spazio NON dovrebbe essere usato per altri scopi, quali ad esempio:
- postare foto delle proprie realizzazioni CNC
- offrire materiale e/o collaborazioni varie
- raccogliere informazioni generali sul CNC.
Intendiamoci: gli interventi fuori tema non sono necessariamente sgraditi ...a patto però che si mantengano stringati. Per raccogliere iniziative e proposte che siano diverse dalla mia, la cosa più giusta da fare è aprire un proprio treadh personale nella giusta sezione del forum (cosa oltretutto facile da fare)


Quindi, per il futuro, ribadisco l'appello:
Prima di postare qui, assicuratevi di aver letto bene le prime pagine nelle quali io stesso spiego chiaramente di cosa si tratta.

Grazie per l'attenzione e, per il momento, passo e chiudo...
7th_Legion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 04, 15:33   #38 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originally posted by 7th_Legion@21 ottobre 2004, 11:12
Quindi, gli scopi di questo treadh sono:
1) raccogliere persone interessate a tale proposta (numero minimo felicemente raggiunto e superato )
2) rispondere ad eventuali domande su costi e prestazioni che tale CNC dovrebbe avere.
scusa.. ma non fai prima a mettere su un sitarello in cui spieghi x benino il tuo progetto, costi e adesioni in maniera ben ordinata e comprensibile?

all'inizio mi sembrava che fosse una proposta di collaborazione x ridurre i costi di produzione, poi è diventata roba da mercatino! --> ...metti un annuncio in compro/vendi, forse è piu attinente!

non ci resta che attendere il listino prezzi allora..

trattaci bene!!!!!!!
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 04, 18:46   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2003
Messaggi: 57
cos..?! ahhh! ....Burlone d'un Claudio476!
(...ma comee!! cortesemente, avevo appena chiesto di leggere il testo iniziale prima di postare qualcosa ...e lui, in un batter d'occhio, piazza il tipico messaggio di chi ha dato un'occhiata distratta alle ultime pagine!)
Eh , eh.. Bello scherzo! Quasi ci cascavo e mi arrabbiavo sul serio!

Comunque l'intervento di Claudio porge l'occasione di chiarire uno dei maggiori equivoci che si sono venuti a creare:

1) Non è mai esistito alcun progetto di "realizzazione collettiva" di CNC, e neanche di "collaborazione per la costruzione" come altri hanno equivocato... THA-DAH!
Io ho sempre parlato di una (piccola) serie di CNC che avrebbe realizzato mio padre nella sua officina. Basta andarsi a rileggere la prima pagina; è tutto nero su bianco ed esposto con estrema chiarezza.
Persino lo stesso Treadh si chiama propriamente: "Offerta CNC". E non certo "Collaborazione" o "progetto collettivo CNC"

Percio' da dove viene questa errata convinzione? Probabilmente, avendo letto distrattamente, un primo utente del forum ha parlato di "CNC collettiva", poi l'equivoco si è via via alimentato fino ad arrivare agli ultimi surreali messaggi di rOvO che ci accusa tutti... di essere dei pelandroni perchè la progettazione collettiva va a rilento (!)

2) ...per carità! Ma quale "mercatino" e "listino prezzi"!
Anche questo aspetto venne esposto fin dalle prime battute. Leggete i miei post (quelli col gatto blu) per sapere che (...) l'iniziativa non è a scopo di lucro, e non è ripetibile. Piuttosto è una proposta del tipo "chi prima arriva meglio alloggia" perchè (...)non ci sarà una produzione in serie, la cosa nasce solo perchè mio padre dice che se devo accendere il tornio per far un pezzo, tanto vale che ne faccio tre... tanto e vero che (...) non verranno conteggiate le ore di lavoro ma solo il costo dei materiali...
Altrove, affermo persino che in 4 siamo già troppi ma conto che qualcuno rinunci liberando un posto nella coda...
Insomma non credo che questo sia agire da mercante...
7th_Legion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 04, 10:53   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2004
Messaggi: 8
ciao
nessuna farneticazione o surreali messaggi come li hai chiamati tu...mi sembra di capire pero` che dietro questa tua grande voglia di costruirti una cnc ci sia solo un interesse di tipo commerciale .......io non ho nessuna officina di famiglia(sei proprio fortunato) ma solo una baracca dove con quattro attrezzi in croce sono riuscito a costruirmi i mie bravi assi spendendo al max 20 euro e tutto di recupero e forse a differenza di te trovo piu` passione a impiegare 30 min per fare un filetto che farmi mille conti per la paura di rimetterci tempo e soldi
ciao il rovo
r0v0 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trex450xlcde in offerta daredevil67 Elimodellismo in Generale 4 09 gennaio 07 11:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002