Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 03, 14:54   #11 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Sezione Articoli -> CNC
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 03, 19:19   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2001
Messaggi: 4
Ciao!
Partecipo anch'io con molto interesse! Purtroppo le mie conoscenze meccaniche e informatiche non sono di livello superiore, anzi... !!! Sappiate comunque che sono un'altro dei possibili partecipanti a questa cordata, è un pezzo che cerco qualcuno che sia in grado di costruire e vendere a un prezzo ragionevole una macchina per il taglio (veramente sarei anche stanco di implorare un'aiuto per tagliare delle semiali...e ne taglio parecchie!)! Spero di trovare presto notizie in merito!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti!!!
bergavitt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 03, 16:09   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2003
Messaggi: 1
ciao

ciao ragazzi , sono nuovo del gruppo
l'idea del CNC mi ossessiona da tempo, quindi ricordatevi ke c sono anke io ,,,,,,, motorista esperto in lavorazioni meccaniche al tornio fresa alesatrice lappatrice etc etc

hehehehheh ciao e complimenti
lelo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 03, 20:24   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2003
Messaggi: 57
Bene,
giusto per fare il punto: tre persone hanno dimostrato interesse all'iniziativa qui sul forum, piu' altre due che, pur appartenendo anch'esse al forum, hanno preferito contattarmi in privato.

Le macchine da costruire, cosi', sarebbero diventate quasi troppe, ma ovviamente è comprensibile che qualcuno possa rinunciare quando sarò in grado di fare un ipotesi di prezzo...

Per quanto riguarda il progetto, il massimo sarebbero i cuscinetti cilindrici a ricircolo di sfere. Purtroppo, il prezzo minimo che mi è stato fatto è di 23E, cadauno. Sarebbe una spesa giustificabile solo su una macchina soggetta a sforzi, (cosa che la nostra taglia-polistirolo certamente non è).
Per fortuna, mio padre sembra essere uscito col classico uovo di colombo che permette di ottenere gli stessi risultati con soluzioni molto meno costose...
Ci risentiremo dopo le feste...
7th_Legion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 03, 22:04   #15 (permalink)  Top
Dan
User
 
Data registr.: 17-12-2003
Messaggi: 1
Ci sono anch'io! Sono in grado di arrangiarmi per l'elettronica ed il computer, ma la parte meccanica :cry: Ci vuole attrezzatura!
Ciao Dan







Citazione:
Bene,
giusto per fare il punto: tre persone hanno dimostrato interesse all'iniziativa qui sul forum, piu' altre due che, pur appartenendo anch'esse al forum, hanno preferito contattarmi in privato.

Dan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 03, 11:01   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2003
Messaggi: 57
Bene, allora correggo il "punto" della situazione: con Dan siamo in sette...

...anche qualcun'altro ha dichiarato di voler far da sè con l'elettronica. Dal mio punto di vista, non sollevo obiezioni, dato che elettronica e meccanica sono due "pezzi" indipendenti.
Per cui, ognuno è libero di prenotarsi per la parte che gli serve ...
7th_Legion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 04, 03:17   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2002
Residenza: Torino
Messaggi: 92
offerta CNC

Ciao 7th_Legion, ti ho già inviato un messaggio il 14/12 con il mio numero di telefono e, pensandoci bene, mi prenoto anche per l'elettronica.
Se può servire la mia collaborazione alla progettazione sono disponibile, ho una discreta esperienza sia in campo elettronico che meccanico.
Ciao, spero di sentirti presto
__________________
Saluti da
Frank48
Frank48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 04, 23:02   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2003
Messaggi: 57
Ok, ricevuto...
7th_Legion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 04, 13:19   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2003
Messaggi: 1
fresa/pantografo CNC

:o Ciao 7th_Legion, Ti ho inviato una private mail......ma ad oggi non ho avuto ancora risposta, forse non Ti è giunta, e allora per ricordarTi: sono interessato all'acquisto del package della fresa cnc completo e funzionante, naturalmente intendo aderire come dichiaravo...... purchè (risiedo a Milano) sia possibile che la distanza geografica permetta la visibilità e/o il ritiro in personam del lavoro. In attesa di una cortese e gradita risposta (da quale provincia clikki?)......cordiali saluti e, nuovi auguri di buon anno, ciao.
Bill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 04, 20:41   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2003
Messaggi: 57
Si, si... in effetti, piu' sopra avevo accennato a prenotazioni giunte via messaggio e non direttamente sul questo thread, ma senza elencare i nomi per un fatto di riservatezza . (Puo' sempre essere che, se uno mi contatta in mp, forse preferisca non figurare sul forum ...?)
Comunque ricevo (e controllo) regolarmente i messaggi privati, non dubitate.
Per quanto mi riguarda, risiedo nel Friuli, ma per motivi di lavoro spesso mi capita di girare in varie regioni del nord Italia.
Se uno preferisce la consegna a mano, sono disponibile. ...con un pizzico di pazienza l'occasione la troviamo...
7th_Legion non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trex450xlcde in offerta daredevil67 Elimodellismo in Generale 4 09 gennaio 07 11:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002