09 ottobre 07, 18:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
| velocità di lavorazione e spostamento come?
Ciao a tutti, uso in sequenza Autocad -> ArtCamPro -> Mach3 come faccio a dire a mach3 (quindi già in Gcode suppongo) quale velocità di taglio e velocità di spostamento deve fare la mia cnc? grazie |
09 ottobre 07, 18:22 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-05-2006 Residenza: Lucca
| Citazione:
Quando crei il percorso utensile, clicca sull'utensile scelto: si aprirà una finestra dove puoi modificare i valori di velocità, profondità di passata ecc. ciao
__________________ "Ho speso un mare di soldi in modelli, motori e radio.. Tutti gli altri li ho sperperati." | |
10 ottobre 07, 23:28 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Vignola (mo)
| Citazione:
Es: G1 X100 F1000 | |
14 ottobre 07, 12:29 | #7 (permalink) Top |
User |
Parti da un valore basso e provi a fare degli spostamenti man mano più veloci, misurando la distanza teorica e quella effettiva, Aumenti la velocità sino a quando non vedi che perde passi (se li perde..). Trovto il valore diminuisci un po' e sai qual è la velocità massima della tua maccihna. Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
16 ottobre 07, 16:50 | #10 (permalink) Top |
User |
Ciao, come dice ADSO quando perde passi te ne accorgi, senti la variazione del suono, un'intervallo e generalmente fa un piccolo scatto. Facci sapere come va ! Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
Bookmarks |
| |