03 ottobre 07, 12:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
| mm2007 doppio scopo
Salve volevo chiedervi se la nuova mm2007 può essere usata per la meccanica di una fresa cnc e per un banco di taglio ali. Utilizzando una sola centralina posso usare le 2 meccaniche (separatamente)? Ragazzi siete davvero grandi! complimenti vivissimi a tutti! |
03 ottobre 07, 21:34 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
visto che ha anche la gestione emergenza e porta fuori dei pin per eventuali finecorsa Appena la finisco la proverò appunto sulla mini cnc in MDF che mi è rimasta dentro | |
07 ottobre 07, 20:43 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dobbiamo prima finire la mini CNC in Alluminio La CNC Grande sempre in Alluminio/Acciaio e poi la TGA che comprende il progetto sperimentale PWM2001 con i nuovi moduli Ansi credo che prensto diventera PWM2007 e solo dopo passerò giusto per curiosità didattica alla mm2007 con irf per la cnc in MDF | |
07 ottobre 07, 20:49 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cmq io ho preso spunto da quella vista sul ottimo sito di Nervino http://www.globalinkcnc.com/index.php?lng=it dove ci dovrebbe essere anche un foglio cad ma anche in questo forum se fai la funzione cerca trovi foto e files dei disegni. | |
08 ottobre 07, 15:45 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Spero di non scordarmi di prenderlo quando uscira che sono curioso di vedere cosa hanno fatto. Cmq la CNC in MDF credo ci siamo passati quasi tutti è ottima per capire e scoprire il mondo delle CNC ma ben presto ci si acroge anche dei suoi limiti | |
08 ottobre 07, 18:08 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
scritte e centine e squadrette va bene perchè un errore su una centina non è cosi rillevante come un errore su un ignranaggio o nella foratura di un pcb che è la cosa dove io mi sono accorto della debilezza della macchina cnc ultra lo cost. Dei miei amici modellisti usano la cnc da quasi un anno e si ci trovano benissimo io ho provato a farci due lavori tipo foratura pcb e non mi ci sono trovato quindi ad ognuno la sua cnc Ma devo anche dire che nel realizzare la cnc in MDF volendola fare un po meglio ho speso scarsi 300 e mi sono reso conto che o la fai veramente lo cost oppure potrebbe essere più conveniente alcune soluzioni economiche di serie tipo le mini cnc della Creostamp Che a mio avviso sono un ottimo compromesso prezzo qualità Cmq sicuramente il mio consiglio è di iniziare con una cnc in MDF ma a patto che la si faccia veramente base very lo cost che ha una spesa ridicola e poi se ci si accontenta può anche restare la cnc definitiva Altrimenti inutile spendere altri soldi per migliorare la cnc in MDF e proietarsi direttamente su una cosa piu seria struttura rigida in alluminio e vite a ricircolo con chiocciola doppia su alcune lavorazioni sono obligatorie | |
Bookmarks |
| |