29 settembre 07, 15:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
| polilinea
Scusante la santa ignoranza, mi sto approcciando ora alla faccenda: ho ripassato un disegno di fuso che avevo in dwg in poliline, ma aprendolo con profscan mi spariscono tutte le curve, praticamente è orrendo! ho letto in altri post che bisogna fare gli archi praticamente a mano, cioè devo fare tante linee spezzate fino a farle sembrare curve? |
30 settembre 07, 16:21 | #2 (permalink) Top |
User |
spline convert ti converte le spline in polilinea...è una sorta di plug in a pagamento che installi in autocad...io lo uso per convertire i disegni in polilinea per generare i files cnc...oppure usi il comando _editpl in autocad e ti fa selezionare le linee da converire poi fai converti premi invio e gli dai U (unisci) e nuovamente invio...funziona solo se sono linee spezzate chiuse...converte anche gli archi e le circonferenze mi pare...per le spline però devi usare spline convert, o per lo meno io conosco quel metodo li
__________________ |
03 ottobre 07, 21:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2006 Residenza: Catania
|
altro metodo ..... Salvi il disegno come "dxf R12" e tutte le spline verranno convertite in "polilinee3d" ........esplodi tutto ed otterrai "linee" Se vuoi adesso puoi farle diventare "polilinee" con il comando "pedit" La forma originale non cambierà Ciao |
05 ottobre 07, 22:38 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2006 Residenza: Catania
|
....allora, come ho suggerito su un altro post, scaricati dal mio sito http://xoomer.alice.it/carlominotti/ il "Corso per caddisti", fatto dall'arch. Eugenio Felici, e vedrai che riuscirai a comprendere anche l'arabo occidentale Ciao |
05 ottobre 07, 22:49 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
Ciao Carlo, la tua pagina l'avevo già vista seguendo il link della tua fresa, su un'altro post. Non mi ero accorto che i simbolini nella foto fossero voci di menu, grazie mille, provo a cavarne qualcosa! Complimenti per la tua fresa, sarebbe il mio sogno farmene una, infatti ero in contatto con Ferdinando, per la sua in kit, ma per ora sto ristrutturando casa e ancora la soffitta/ambulatorio non è pronta! Ho già una macchina cnc per taglio a filo autocostruita in legno, con scheda MM2001, ma pecca in precisione, vorrei farne una con alluminio, barre e boccole come la tua fresa, solo che non conosco nessuno che lavori l'alluminio a controllo. Grazie ancora, ciao |
Bookmarks |
| |