03 aprile 05, 13:21 | #1 (permalink) Top |
User |
Salve, sto cercando di regolare la temperatura della macchina CNC, con le istruzioni prese da questo sito, ma ancora non ho capito come faccio a leggere e memorizzare il valore regolato (agendo sui pulsanti + e - della MM2001) la %(HEAT) della temperatura. Visto che molti usano il filo in acciaio armonico, volevo sapere dove si può acquistare a Roma. Cordiali saluti Daniele |
03 aprile 05, 19:48 | #2 (permalink) Top |
User |
Se usi GMFC per la prova di calibrazione prova ad andare su GMFC -> Zero Axis, metti il riscaldamento del filo in manuale e fai partire i motori, ad esempio io ho fatto avanzare l'asse X di 200 mm: se metti un pezzo di polistirolo senza fermarlo provi a diminuire manualmente la temperatura fino a che non viene trascinato dal filo stesso. La variazione di temperatura la puoi vedere in basso a destra nello schermo, dove viene indicata anche l'attuale velocità di taglio. Dopodichè aumenti di un paio di punti percentuali e dovrebbe andare. Puoi leggere la percentuale anche da GMFC-> Foam Management e cliccando su Heat Acquisition : ti verrà indicata l'attuale impostazione. Io ho incominciato ieri la messa a punto, devo dire che è una vera soddisfazione vederla tagliare , ma dove mi trovo in difficoltà è la compensazione dell'irraggiamento...non è così semplice farla precisa. Dimenticavo ! Io mi riferisco alla versione Pro di GMFC che ho scaricato in prova, ma che probabilmente acquisterò prima della scadenza. Ciao e buoni tagli ! Lele P.S. Io il filo non lo trovavo in zona allora ho ordinato quello che ha Modelberg in catalogo.
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
Bookmarks |
| |